alberto rosso Inserito: 25 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 25 novembre 2004 Come da oggetto.Ho visto in fiera la nuova serie di azionamenti movidrive della SEW e volevo sapere se qualcuno li aveva già provati e se soprattutto qualcuno aveva già utilizzato le "macro configurazioni" tipo avvolgitore/svolgitore a tensione costante, posizionamento etc.Attendo con ansia notizie.Alberto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 26 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2004 Li abbiamo utilizzati collegati in profibus , vanno bene e siamo soddisfatti dalla messa in funzione del primo fattaci dalla SEW, li utilizziamo normalmente se il cliente non ha a capitolato altre marche di inverter retroazionati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto rosso Inserita: 2 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Interessante.Per caso avete avuto occasione di provare gli applicativi forniti con gli azionamenti tipo avvolgitore/svolgitore, camma elettronica e via discorrendo?Grazie per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Anche io installo normalmente azionamenti Sew.Sull'ultima applicazione ch ho fatto, ho utilizzato la funzione "modulo positioning", che è uno degli applicativi che fornisce la Sew.Non mi è stato difficile utilizzarlo, e poi, in caso di neccessità ci sono dei tecnici di zona (almeno nel mio caso) abbastanza disponibili per aiutarti.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supertony Inserita: 4 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2004 ....sono una meraviglia. Io ho scritto da me un'utility in C per gestirmi la comunicazione con l'S7300, poi l'ho compilata con il loro COMPILER, e il tutto è perfettamente funzionante. Mi sono gestito le word PI e PO per la comunicazione, i vari casi di Jog, Auto, Reference, ecc... e alla fine gli sparo dentro quota, velocità, accelerazione... e loro vanno!!!! Una cosa spettacolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alberto rosso Inserita: 5 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2005 Grazie a tutti per le risposte incoraggianti. Buon anno e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 7 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2005 Ciao, si applicazioni come avvolgitori nell'azienda dove lavoro ce ne sono 3 su macchine che ribobinano carta trattata, e ne stiamo sudiando una come svolgitore, che non dovrebbe essere difficile da fare.I SEW hanno una buona flessibilita e se vengono utilizzati in tandem con un motoriduttore SEW riescono a fornire risultati cosiderevoli.Per l'avvolgitore se li utilizzi in configurazione CFG (controllo di coppia) riesci a attenere buoni risultati anche senza sapere il diametro della bobina, io ne utilizzo uno che riavvolge partendo da 180 mm e arriva a circa 800 mm utilizzando solo l'encoder sul motore per controllare la retroazione e con un potenziometro che viene utilizzato come ingresso analogico regolo la forza di tiro che resta quasi costante dall'inizio alla fine.Se hai invece bisogno di riavvolgere diametri molto grossi con un tiro preciso dall'inizio alla fine devi portare tramite un lettore di diametro un riferimeto analogico all'azionameto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni.beccari Inserita: 22 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2010 Ciao ho usato due volte il Movidrive MB61X in due carrelli, come positioning via BUS comandato da un PLC5 AB e da un SLC 500 via devinet, l'applicazione e ottima funziona bene, ci si tribola la prima volta per programmare il driver SEW ci sono dei movimenti da fare per il calcolo del momento d'inerzia, ma una volta scoperto come funziona gira bene, i comandi via devicenet sono facili e la SEW ha degli ottimi esempi nei manuali, il sistema funziona con un encoder in maglia chiusa con l'inverter ed un telemetro che fa il posizionamento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Rubinetti Inserita: 23 aprile 2010 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2010 Giovanni, se devi utilizzare la funzione automatica per far calcolare i giochi e lo sforzo, apri due sessioni del Movitools e la cosa diventa più facile, una la tieni per lo dare l'ok a iniziare il calcolo e con l'altra apri il pannellino dei controlli in manuale e fai lo start e stop.Ricorda sempre di tagliarti il morsetto N° 1 con un selettore o pulsante a ritenuta meccanica per sicurezza, da tenerti vicino al PC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati