Vai al contenuto
PLC Forum

Ati Radeon Hd5770 Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho smontato la scheda in questione per pulirla, smontato dissipatore ecc e quando sono andato a rimontarla non si vedeva più niente sullo schermo e la ventola gira al massimo...

Ho notato quindi che sulla scheda ci sono 3 led verdi e uno rosso. Accendendo il computer si accendono in sequenza i primi due verdi dopodichè si accende il led rosso e si spengono i verdi... Ho provato più volte a riposizionare il dissipatore ma non è cambiato nulla eppure tocca perfettamente la GPU...Cosa può essere successo? Nessun componente sembra danneggiato quindi escludo il fatto di averne danneggiato qualcuno durante la pulizia

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a pulire i contatti del bus della scada utilizzando gomma per matita, assicurati che lo slot dove alloggia non ha sporcizia dentro o pin piegati, a limite successivamente fai pulizia contatti al restante delle schede e moduli ram.

Inserita:

Ho pulito e provato in 3 pc diversi, ma non è cambiato nulla...

Casimiro Sarluca
Inserita:

Ma questa scheda video ha per caso connettore di alimentazione supplementare? Se si, è connesso all'alimentatore?

Puoi provare con altra scheda video?

Inserita:

Il connettore supplementare è collegato ed ho provato con altre schede e funzionano senza problemi... Questa scheda prima funzionava ma da quando ho smontato la ventola per pulirla mi da questo problema

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se prima di pulirla funzionava, e successo qualcosa durante la pulizia e risistemazione parti. Anche se visivamente ti sembra tutto intatto, potrebbe essersi crepata qualche saldatura sotto la GPU.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Che dirti! Prova a farli un reflow alla GPU.