Vai al contenuto
PLC Forum

Campanello In Aggiunta Aliment. Urmet 9006/2

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera

siccome non sento il citofono posto all'ingresso vorrei aggiungere un campanello in camera.

non so che campanello comprare e come collegarlo all'alim. Urmet 9006/2 di circa 20 anni fa

saluti e grazie

Inserita:

Devi indicare il codice del posto interno, comunque dovrebbe funzionare a chiamata elettrica 12Vac, ci puoi collegare un ripetitore di chiamata

Inserita:

Concordo con il maestro roby. Io dico la mia ( anche se sbagliata.) a casa del collega eravamo impossibilitati a passare cavi allora all'arrivo della chiamata si eccita un rele che chiude i contatti del tasto di un campanello senza fili bella camera da letto. Buona serata e buona cena

Inserita:

Non è tanto sbagliata come idea (campanello senza fili) ma io avrei cercato il modo di alimentare anche il trasmettitore dallo stesso citofono, per fare un lavoro ben fatto :)

Inserita:

Azz roby solo leggendoti per me che purtroppo perché non riesco a trovarlo fisso questo lavoro sei un grande. Io lo faccio negli orari di chiusura del negozio dove lavoro e la ser, lo so non dovrei in nero ma sono malato per questo lavoro ( lo facevo con la ditta di papà fino a che stava bene). Darli hai ragione ma il campanello e' totalmente senza fili sia pulsante che suoneria alimentati a batteria..... Facevo circuito raddrizzatore ecc ECC?? Noooooo

Inserita:

Facevo circuito raddrizzatore ecc ECC??

Per il trasmettitore avrebbe decisamente avuto senso... tanto più che di solito vanno con una batteria a 12V e assorbono uno sputo quindi con un diodo, un condensatore, uno zener ed una resistenza quel trasmettitore sarebbe stato apposto a vita :senzasperanza:

per il ricevitore è un altro discorso.. è concepito che te lo porti dietro, e spesso comunque hanno anche il jack d'ingresso per alimentatore

Inserita:

va benissimo, alla grande

Perdonami, ma "va benissimo alla grande" un par de ciufoli :)

E' e rimane un lavoro approssimativo e poco curato. Se poi funziona e qualcuno si accontenta è un altro discorso... anche se faccio tutto un impianto elettrico usando solo cordina da 1mmq poi "va benissimo, alla grande" ...almeno per un pò; ma continua a rimanere un lavoro approssimativo.

Senza rancore, per carità... ma "benissimo alla grande" si applica ai lavori fatti bene, non ai rabberci...

Inserita:

Ma si si ci mancherebbe. Il problema sono io che non sono capace di alimentarlo.

Inserita:

Voi siete troppo dotti x me e io non ho capito nulla.

Vorrei sapere cosa comprare e dove e poi come collegarlo all'alimentatore URMET 9006/2 se possibile oppure al citofono mio e come collegarlo (parole povere)

eheheh graziee

Inserita:

Grazie Roby57 e come si collega? Voglio dire al citofono il filo che va al 7 ok e l'altro qual'è?

se li vedo tutti e due poi li seguo all'alimentatore e li collego al cicalino. Dico bene?

Inserita: (modificato)

Si giusto, l'altro è il 6 che rappresenta il comune nella cornetta, sull'alimentatore corrisponde al morsetto -6 / 0 alternata che sono ponticellati tra loro, il 7 sulla cornetta è il morsetto dove si collega il filo che arriva dal pulsante di chiamata e porta il 12 alternata premendo il pulsante.

Modificato: da Roby57
Inserita:

Scusami ancora Roby57, ho comprato il buzzer 9854/56 che mi hai detto. Da questo parte un filo rosso e uno nero e poi ci sono due morsetti 1 e +/altern. (non ho il simbolo sul pc)

dove devo collegare i due fili che vengono da -6 e 12alternata?

poi dice: se il buzzer è utilizzato con dispositivi Sch 788/51 e e 788/58 occorre inserire la resistenza da 47 Ohm.

il mio è Sch 9006/2 che devo fare? Da come vedo sul buzzer la resistenza è già inserita.

Se mi dici tutto ti ringrazio tantissimo è che temo di fare danni.

Inserita:

Devi collegare il filo nero al 6 e il morsetto con +/alternata al 7, la resistenza serve se ci sono dei relè di commutazione per più pulsantiere esterne.