nico151 Inserito: 3 dicembre 2014 Segnala Inserito: 3 dicembre 2014 Ciao a tutti, ho un problema con la caldaia in questione. Ad agosto 2014 è stata fatta la regolare prima accensione con prova dei fumi con esito positivo. Da quel giorno non è mai stata utilizzata fino ad oggi ,tentando di riaccenderla va sempre in errore E1. Inutile dire che il metano arriva regolarmente. Siccome è in garanzia e quindi chiamerò il tecnico vorrei avere almeno una idea di cosa possa avere. Grazie per l'attenzione.
adrobe Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Sicuro che sia E1 e non invece F.1?
adrobe Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Se invece è E01, hai già provato a fare il reset?
nico151 Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 si si reset fatto più volte anche togliendo del tutto l'alimentazione alla caldaia. Si l'errore è il E01
adrobe Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 (modificato) Se il gas è a posto, è possibile un imperfetto posizionamento dei condotti di aspirazione e scarico (anche perché di recente installazione). Poi essendo una caldaia a condensazione bisogna controllare anche lo scarico condensa, che magari è otturato... Modificato: 4 dicembre 2014 da adrobe
nico151 Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 condotti di scarico e aspirazione sono in ordine e lo scarico condensa è vuoto. Ho provato a far la prova del 9 cioè a chiudere il rubinetto del gas e la caldaia si comporta esattamente come prima a gas aperto, cioè per circa 75 secondi tenta di accendersi e poi va in errore E01, inoltre ho notato che negli ultimi 10 secondi il ventilatore aumenta di giri ciò mi fa pensare che il gas non arriva comunque al bruciatore
kaotik Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 magari è proprio lei che non apre
nico151 Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 probabilmente è la valvola del gas. C'è un modo per testare se è guasta? Grazie
kaotik Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Inserita: 16 dicembre 2014 purtroppo no, hanno alimentazioni particolari
Messaggi consigliati