Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Corsi Plc

Messaggi consigliati

Elettro Francesco
Inserito:

Buona sera a tutti,

Io sono un elettrotecnico e sono un tecnico manutentore per un'azienda che produce macchinari, dato che non sono in grado di programmare nessun tipo di plc e sopratutto vorrei iniziare a "masticarne" di più a rigurdo qualcuno saprebbe gentilmente consigliarmi dei corsi formativi (possibilmente non costosissimi) che vengono eseguiti nella zona di milano?

Grazie mille.

Inserita: (modificato)

Buon giorno Francesco

la scelta di quale corso potrebbe dipendere da quale marca di PLC vuoi approcciare, se è per tua conoscenza o per lavoro. Se nella tua azienda sono utilizzati i PLC della ditta Y, potrebbe non aver molta utilità frequentare un corso dove impari a usare i PLC della ditta X...detto questo, se invece vuoi iniziare con poca spesa e acquisire i fondamentali, utili comunque a 360 gradi, so che ABB a Sesto S. Giovanni, quindi nella tua zona, propone corsi di formazione di PLC ovviamente di ABB...e sono gratis!

Contatta un distributore locale che ti potrà fornire tutti i dettagli.

Buon lavoro!

Saluti

Flavio

Modificato: da fmussolin
Inserita:

Leggi anche le altre discussioni sul medesimo argomento, così potrai avere un panorama più completo

• 5 months later...
Inserita:

ciao a tutti volevo alcune informazioni riguardo un corso di plc che sto cercando,i corsi che ho trovato non rilasciano un attestato vero e proprio quindi non avendo mai lavorato nel settore non so se le ditte chiedono l'attestato oppure basta solo saperlo programmare il plc,in più se sapete indicarmi qualche corso a milano vi sarei grato,

grazie a tutti

Inserita:

ciao diablo , nonostante l'argomento sia identico , non accodarti a discussioni aperte da altri , per lo più mesi fa