IOROBOT Inserito: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2014 Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sulla convenienza e la fattibilità di una riparazione su questo Lcd 37" Philips 37pf9631d/10. Allora il tv mi è stato regalato ieri, il proprietario aveva intenzione di buttarlo, ma visto che esteticamente è messo molto bene, me lo sono preso io (e mi ha anche pagato perchè gli ho sistemato la cantina!!!). Il tv era stato portato tempo fa in assistenza per riparare un piccolo difetto (si accendeva appena scaldava), ma dopo tre mesi di varie insistenze dal proprietario il tv è stato restituito non funzionante e a detta dello stesso con l'attacco del cavo alimentazione rotto. Dopo averlo aperto veo una cosa orrenda, non è il connettore del cavo che è rotto, ma bensì manca proprio tutta la scheda alimentazione, roba da denuncia Ora stavo guardando in giro di trovare una power board, ma c'è ben poco, ho trovato qualcosa in Regno Unito, e tra costo della scheda e spedizione viene intorno agli 85 euro, qui: http://www.lcd-plasma-parts.co.uk/3104-313-61213--310431361213--310432842453--PSUDISP24V--PHILIPS-37PF9631D-10?search=philips%2037pf9631d Vi chiedo se secondo Voi visto i prezzi, conviene ripararlo o meno, o nel caso se avete idea di dove trovare il ricambio. Grazie anticipatamente a tutti coloro volessero intervenire. Un salutone!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Non voglio neanche pensare che possano anche aver sostituito anche qualche altra cosa. Comunque dovresti assicurarti del reale comportamento del tv oltre al ritardo di accensione, come eventuali segnalazioni d'errore dal led frontale, in fondo poteva anche essere la mainboard a difettare ma sicuramente l'alimentatore occorre per accertarsi che il guasto potesse dipendere da altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Questo è un bel dilemma, compro o non compro, anche perchè senza non ho modo di utilizzarla.. Stò cercando ancora vedo se riesco a risparmiare qualcosina.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Cerca e ricerca... ma meno di 80/90 euro non si spende. Psu introvabile a prezzo onesto?? Non voglio neanche pensare che possano anche aver sostituito anche qualche altra cosa. Comunque dovresti assicurarti del reale comportamento del tv oltre al ritardo di accensione, come eventuali segnalazioni d'errore dal led frontale, in fondo poteva anche essere la mainboard a difettare ma sicuramente l'alimentatore occorre per accertarsi che il guasto potesse dipendere da altro. Esatto Mistertv Il dubbio sulla spesa è proprio questo, se ci fosse stata la scheda alimentazione e fossi certo del funzionamento delle altre, la spesa magari ne valeva il gioco, ma cosi non essendo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Ciao, secondo me non ti conviene sfidare la sorte. A questo punto manderei il proprietario dai signori e chiedere alimentatore e " danni". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Bè se fosse disponibile a farlo sarebbe una soluzione, "scusate ma ho portato il tv a riparare ma manca l'alimentatore, deve essere rimasto qui da voi per errore". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 4 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2014 Ciao, ho chiamato il proprietario spiegandogli il fatto, e come immaginavo con suo immenso disappunto (per non dire inca... nero) mi ha detto che domani passa dal tecnico per avere spiegazioni e che peraltro ha anche un suo vecchio giradischi da ripulire e sistemare, mi auguro che non lo ripulisca come col Tv altrimenti sono guai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Bè, sembra proprio che il tv sia stato "ripulito". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Udite, Udite: Ho incontrato il Signore che mi ha dato il tv, mi ha riferito dell'incontro col "tecnico": Gli ha detto che la scheda è stata rimossa perchè bruciata per sostituirla ed essendo quindi inutilizzabile è stata mandata al macero (piccolo appunto il proprietario non ne sapeva nulla ne preventivo ne altro), dopodichè sbottando alquanto irritato gli ha detto che non avendo competenze in materia non poteva capire come si lavora in questo settore. Va bé ogni commento è superfluo su persone del genere, stà il fatto che a causa di questi individui ci passano anche le persone oneste. Ci ho sperato, ma visto come sono andate le cose dovrò continuare a cercare il pezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 evidentemente quella scheda faceva molto gola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Mi astengo da ulteriori commenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 evidentemente quella scheda faceva molto gola.... Visto i prezzi e l'introvabilità del ricambio, direi proprio di si! Quello che mi fa più rabbia e che si vanno ad approfittare di persone ignoranti in elettronica e completamente disponibili a qualsiasi salasso pur di rimettere in ordine l'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Un appello se posso: Se qualcuno si ritrovasse per le mani la scheda siglata 3104 313 61213 PSUDISP24V PHILIPS 37PF9631D/10 Chassis modello BJ3.0E LA, potrebbe farmi un fischio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 Qualche sito dove vi fornite o dove poter rintracciare il pezzo me lo suggerireste? Ho contattato anche un cat Philips, e per loro è irreperibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 (modificato) Ciao Riccardo, si era quella che avevo trovato inizialmente anch'io, e con la spedizione siamo sugli 87,00 eurini... Come dissi precedentemente non so che fare, avventurarmi nell'acquisto e vedere se il tv va oppure desistere?? Visto i prezzi... Modificato: 5 dicembre 2014 da IOROBOT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2014 non saprei,però se non risolvi puoi sempre rivenderla su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 fatti dire qual'è il tecnico, e portagli a riparare la tv... lui la scheda la tiene sicuro Anche a me fecero una cosa del genere, uno schifoso che ritenevo quasi amico mi defraudò di un cellulare nokia, col display rotto, rimpiazzandolo con uno uguale ma fuso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 non saprei,però se non risolvi puoi sempre rivenderla su ebay Ho deciso, prendo la scheda (spero almeno in un po di sconto), mal che vada ebay sarà l'ultima spiaggia speriamo bene fatti dire qual'è il tecnico, e portagli a riparare la tv... lui la scheda la tiene sicuro Considerando come sono andate le cose sarebbe capace di tenersi tutto il tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 (modificato) ...A proposito, sapete se posso provare l'accensione delle lampade con un tester lampade CCFL che uso per testare le lampade degli Lcd dei portatili?? Se si che tensione uso? Il tester è questo: http://it.aliexpress.com/item/CCFL-backlight-lamps-tester-12700A-12600-work-for-up-to-600mm-lamps-test-ship-worldwide-PayPal/442960154.html Modificato: 6 dicembre 2014 da IOROBOT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 Con quello provi lampade di lunghezza massima 600mm per cui non sarebbe adatto, tuttavia puoi provare e probabilmente non si accenderanno con la giusta intensità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 io ce l'ho e ci provo un po' tutte le lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 Con quello provi lampade di lunghezza massima 600mm per cui non sarebbe adatto, tuttavia puoi provare e probabilmente non si accenderanno con la giusta intensità. Si ok, ma mi serve solo per valutare eventuali rotture nel pannello e/o lampade bruciate o rotte, per cui anche se non è intensa al 100% va bene comunque? io ce l'ho e ci provo un po' tutte le lampade Riccardo che tensione applichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2014 quella generata dal tester alimentato a 9V o anche 12V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IOROBOT Inserita: 7 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, ho testato tutte le lampade (anche se per arrivarci è stata un impresa), col tester CCFL applicando tensione 19v (ho collegato al tester un alimentatore per Notebook visto che con la 12V la luce era veramente minima), e funzionano tutte perfettamente ed anche lo schermo è a posto Non mi resta che ordinare la PSU e speriamo vada bene! Buona Domenica a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati