Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Convenienza Riparazione Philips Cineos 37Pf9631D/10

Messaggi consigliati

Inserita:

Buongiorno Carissimi,

oggi mi è arrivata la psu per il tv, ma ho notato purtroppo che non è quella ordinata,

mi è stato garantito che la stessa è compatibile col mio tv ma vorrei qualche informazione in più:

La scheda che mi hanno inviato è questa 3104 313 61214 - 3104 328 47022 prevista per il modello 37pf9731d/10 con chassis FJ3.0E LA,

visto che il mio modello 37pf9631d/10 monta una psu leggermente diversa che è questa 3104 313 61213 - 3104 328 42453 (chassis BJ3.0E LA)

Vi chiedo se potreste darmi conferma o qualche informazione in più sulla compatibilità delle due schede, prima che monti tutto e faccia dei danni?

Inserita:

Riesci a confrontare le tensioni sui connettori? Se coincidono sei a posto.

Inserita:

Ciao Mistertv,

non riuscirei fisicamente a vedere le tensioni dei connettori poiché non ho la scheda originale (magari l'avessi avuta...),

ho recuperato lo schema della scheda originale e mi sembra le tensioni, con questa nuova, coincidano, non sono troppo convinto sulla versione del firmware (considerando e raffrontando anche le caratteristiche dei due modelli)

Inserita:

Effettivamente sul sito dove l'ho presa la scheda me la indica come parte per il mio tv, guarda qui:

http://www.plasma-lcd-led-onderdelen.nl/a-36270118/power-supply-s-philips/powerboard-310432842454-philips/

Considerate che a differenza di quella che avevo visto in precedenza che veniva sui 90 euro spedita, questa mi è costata molto meno (59,00 euros tutto incluso).

Ora, mi stò accingendo ad ultimare i collegamenti e testare l'accensione, speriamo bene.... :worthy:

Se non mi salta per aria la casa ci sentiamo appena fatto!

Inserita:

Il firmware non ha niente a che vedere con l'alimentatore.

Inserita:

Ciao a tutti,

eccomi qua (la casa ancora non è saltata per aria :P ),

scheda montata ed il risultato è perfetto posto immagine sotto col tv in funzione:

i995749_001.JPG

Il firmware non ha niente a che vedere con l'alimentatore.

Si Mistertv scusami, stavo facendo un po di confusione... :whistling:

Direi quindi che il caso è chiuso e risolto, Grazie ancora a tutti quanti per il supporto, l'attenzione e l'aiuto offerto.

Salutoni e buonaserata!