zanellatofabio Inserito: 4 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2014 Salve a tutti, in un impianto esistente mi è stato chiesto di interfacciarmi in profinet con un quadro di un robot dove hanno montato una scheda phoenix ilc171. Dopo che mi hanno passato il file GSD ho inserito la scheda nella configurazione hardware e ho iniziato a fare delle prove. All'inizio a volte si accendeva il led rosso di fault sulla cpu e poi si spegneva da solo. In diagnosi ho visto che a volte la scheda phoenix andava offline. Dopo varie prove ho cambiato dei parametri come da immagine linkatahttps://drive.google.com/file/d/0B0aTXnBRsQq0Y2Jhazc3NU40Qzg/view?usp=sharing e ora la cpu non segnala mai errori. Ad ogni ciclo plc prendo dei valori da delle dw di un db e le copio sulle aw della periferia assegnata alla scheda. Dalla parte del robot mi confermano che ricevono correttamente tali word. Ma ora il tecnico del robot mi dice che spegnendo il suo quadro e poi riaccendendolo, lui vede tutti i segnali ia zero, quindi se stacca il cavo eth e poi lo riattacca allora ritorna a vedere i dati. Qualcuno con più esperienza ha qualche suggerimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati