Iceredd Inserito: 4 dicembre 2014 Segnala Inserito: 4 dicembre 2014 Ho l'ingresso dell'appartamento mt. 2,60 x mt. 2,00 illuminato con il classico punto luce centrale, sto ora coibentando e contro soffiando il soffitto così nell'occasione mi piacerebbe mettere dell'illuminazione ad incasso. Mi piacerebbe installare dei faretti a led in parallelo ma con che disposizione per avere un'illuminazione non a zone ma omogenea. Come fonte luminosa pensavo a faretti led GU10 con ampia angolazione del fascio luminoso da 5w e visto che l'ingresso ha una modesta dimensione, posizionare un faretto centrale e da questo collegarmi in parallelo con altri 4 faretti posizionati nei 4 angoli dell ingresso. Non sono sicuro però se avrò un illuminazione omogenea e non a punti. Qualche consiglio?
Maurizio Colombi Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 Non sono sicuro però se avrò un illuminazione omogenea e non a punti. 5 faretti in 5 metri quadri??????? Ti ci vorranno gli occhiali da sole!
fraandco Inserita: 4 dicembre 2014 Segnala Inserita: 4 dicembre 2014 visto che sono soldi tuoi, sbizzarriamoci in un ingressino del genere metterei direttamente la luce di cortesia con sensore di presenza, ovviamente con l'opzione di accendere anche manualmente come illuminazione 2 faretti sarebbero già troppi
roca10 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Vuoi luce diretta (forte o soffusa) o indiretta (diffussa)? Bianca o Calda?
Iceredd Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Ahahah Prima avevo una plafoniera a soffitto con lampada neon da 1200 lumen luce bianca ...vorrei più o meno la stessa cosa.
fraandco Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 luce bianca nell'ingresso sa molto di sala d'aspetto d'ambulatorio, ma i gusti son gusti 1200 lumen ce la fai anche con una 4000K da 60 candele che furono quindi bastano appunto 2 faretti
roca10 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 I faretti (da 1 euro/pz o da 100 euro/pz lo sai tu) prendili LED dimerabbili con Dimmer per LED. Così potrai variare la luminosità.
Iceredd Inserita: 5 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Si la luce bianca è molto ....fredda ma ho le pareti con un rivestimento simil pietra bianco che la luce tradizionale non fa risaltare bene come lo fa la luce bianca, poi in effetti gusti son gusti Non ho capito una cosa..,, ilflusso luminoso di un faretto di quanti gradi minimo e massimo può essere?
roca10 Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 Parli del cono di luminosità?.... li ho visti dai 30 ai 150.... ma resta sui 100 gradi. chiaramente se è ristretto crea un po l'effetto teatro con faro sull'attore............. evita
del_user_155042 Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Ho l'ingresso dell'appartamento mt. 2,60 x mt. 2,00 illuminato a faretti led GU10 con ampia angolazione del fascio luminoso da 5w Allora , in un controsoffito a casa mia con circa la stessa superfice che hai dichiarato tu ( 5-6 m2) io ho montato 12 faretti a led 5W cad/uno . Ti dico che puoi stare bene anche con la mettà della potenza . con 12 faretti da 5 W per una superfice da 5-6 m2 diventa come sala operatoria . Percio la metta della potenza LED va piu che bene , fin troppo bene.
Maurizio Colombi Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 con circa la stessa superfice che hai dichiarato tu ( 5-6 m2) io ho montato 12 faretti a led 5W cad/uno Porcap............ 500 watt equivalenti in 6 metri quadri ? ? ? Altro che sala operatoria !
Darlington Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Però se ti cade una lente a contatto, la ritrovi subito!
Iceredd Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 :) 12 faretti mi sembrano davvero eccessivi Ne metterò 3 in linea centralmente, poi vi faccio vedere.
del_user_155042 Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 (modificato) Però se ti cade una lente a contatto, la ritrovi subito! I famosi faretti sono posizionati per iluminare il banco della cucina .Vi dico che il pelo nel piato , difficile che ci sta , almeno che chi cucina non sia proprio orbo. Altro che sala operatoria ! Infatti ,tutte le volte che devo togliere qualche scheggia dalla mano vado proprio sul lavello, mentre mia moglie mi toglie la scheggia , io riesco a vedere il fondo del sifone dal bucco dello scarico del lavello . Visto che mia moglie fa l'infermiera di proffessione ,si trova a suo aggio con quella illuminazione , io purtroppo non faccio l'idaraulico , e il massimo che posso fare , chiudere un occhio , un po per il dolore e un po per mirare il fondo del sifone. Modificato: 9 dicembre 2014 da bypass
Messaggi consigliati