Vai al contenuto
PLC Forum

Come Impostare Parametri Da Tde Logo!8?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, sono alle prese con un problemino. Stò scrivendo in questi giorni un programma per gestire il mio acquario marino tramite logo!8. Ho scritto una parte di programma in cui gestisco 5 pompe dosometriche che in 4 dosate giornaliere dosano degli oligoelementi in vasca. Qui il mio problema siccome la quantitá da dosare la calcolo tramite un blocco operazione matematica (campo V1) volevo impostare il suddetto parametro direttamente da messaggio di testo sul Tde. In logo soft comfort una volta immesso nel messaggio di testo il parametro V1 vado in simulazione e facendo doppio click sullo stesso mi permette di immettere un nuovo valore ma una volta caricato il programma nel logo non ho nessuna possibiltá di variare lo stesso parametro da TDE. Stesso problema per il blocco interruttore software. Stò sbagliando qualcosa io o non è possibile fare una cosa del genere da TDE? Grazie.

Inserita:

Con le versioni precedenti, devi tenere premuto il pulsante ESC fino a quando compare un underscore. A questo punto confermi con OK e con i tasti cursore modifichi il parametro. Riconfermi con OK e ripremi ESC (scompare l'underscore)

Inserita:

Ok grazie mille domani provo e vediamo se funziona anche con la v8! Grazie ancora...

Inserita:

Tutto ok funziona cosi anche per la v8. Grazie ancora!