Ren 63 Inserito: 4 dicembre 2014 Segnala Inserito: 4 dicembre 2014 Salve a tutti, da qualche giorno la mia autoradio ha improvvisamente iniziato a riaccendersi da sola poco dopo averla spenta, non posso più effettuare alcun controllo mediante i tasti del frontalino e non sintonizza nessuna stazione. Dopo averla aperta non sembra ci sia qualche componente rigonfio o annerito, ho anche provato a resettarla dal forellino preposto sotto il frontalino ma niente!.... qualcuno ha qualche idea e potrebbe aiutarmi? Grazie a tutti.
Darlington Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Il +12 sottochiave è sottochiave o collegato al permanente? (per le auto che non hanno posizione accessori, esempio classico Fiat) Testandola a banco con il sottochiave ponticellato al +12 cosa ottieni? Ultimo suggerimento, spruzza disossidante su contatti del frontalino (risolto così il problema della mia Pioneer che si spegneva prendendo le buche, anche dopo aver rifatto le saldature sul pettine del frontalino il problema persisteva)
Ren 63 Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Il sottochiave e' collegato al permanente, potevo accendere l'apparecchio anche a quadro totalmente spento o a chiavi tolte.Provero' a passare del disossidante sui contatti del frontalino.grazie del consiglio, ti terro' informato!... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-B5330
Ren 63 Inserita: 24 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2015 Strano ma vero!.. dopo aver passato il disossidante sui contatti l'autoradio continuava a non funzionare!.. solo dopo aver premuto a caso, con l'intenzione di effettuare una sorta di "disperato reset" i vari tasti del frontalino, l'autoradio si è rimessa a funzionare quasi correttamente, nel senso che le funzioni principali si sono ripristinate tranne alcune che invece ancora non vanno come dovrebbero. Penso che la terrò così finchè non ripeterà il difetto, se lo ripeterà!...e poi ci ripenserò. Grazie a tutti!..
Messaggi consigliati