Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simoreg Schemi

Messaggi consigliati

Inserito:

:( C'è una buonanima che mi può inviare una fotocopia delloschema elettrico della scheda simoreg

C98043-A1006-L2 (controllo campo ) ????

gliene sarò infinitamente grato

Giac

Gabriele Corrieri
Inserita: (modificato)

Ciao

ma a te interessa lo schema della scheda in sè (lato "siemens") oppure lo schema delle connessioni?

Lo schema della scheda puoi pure scordartelo, che in Siemens piuttosto che divulgarlo, anche dopo 100 anni, lo distruggono. :o

Ti consiglio un'occhiata a questo link

http://www.google.it/search?hl=it&q=+C9804...on+Google&meta=

Ciao

Modificato: da Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao Gabriele,

grazie per la risposta ma la siemens fino a qualche anno fa (una ventina) dava in dotazione agli acquirenti dei suoi azionamenti anche gli schemi elettrici delle schede (infatti nel mio archivio ho la documentazione di tutte le altre schede) mi manca giusto quello della scheda di deflussaggio. :angry:

P.S è chiaro che mi riferisco allo schema elettronico , non alle connessioni elettriche.

Inserita:

Di che SIMOREG si tratta ?

Puoi dare la sigla dell'azionamento ?

bigalex :blink:

Inserita:

Ciao Bigalex, certo che posso darti la sigla dell'azionamento,

è un vecchio azionamento Mandrino D380/90 Mreq GcG6 V51-2A (sigla commerciale 6RA2628 60V51-1A )

l'ho sostituito ad un cliente perchè affetto da diversi difetti random.

jac

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

... mi surge che tu stia cercando la scheda MINI REG F2 ... :) quella nata ai tempi del 6RA23 per deflussare il campo!

Indovinato?

CIao

Inserita:

Ciao Gabriele,

non sò se è la stessa scheda, il rack dell'azionamento è composto da 6 piastre cosi denominate:

C98043-A1006-L2 (Field Card)

C98043-A1003-L2 (Control Card)

C98043-A1002-L3 (Control card )

C98043-A1005-L2 (Firing Card)

C98043-A1001-L8 (Power supply )

C98043-A1052-L1 ( Pulse card )

purtroppo in rete non trovo niente, (apparecchiatura troppo vecchia)

e credo sia inutile richiedere schemi elettrici ai laboratori di riparazione .

per questo ho aperto la discussione ;)

ciao, jac

Inserita: (modificato)

Ciao jac, sfortunatamente ho solo gli schemi della scheda di controllo codice C98043-A1098-L11,12.

Questa scheda è preposta alla gestione della regolazione di velocità e corrente dell'azionamento e la Siemens forniva lo schema , unitamente all'azionamento, per poter eseguire le tarature di velocità, limite di corrente, deflussaggio etc. .

Per la regolazione campo non ho trovato niente, probabilmente la tua è la scheda di potenza del campo, poichè la parte di logica digitale e controllo analogico "dovrebbe" essere gestita dalla scheda che ho prima citato.

Gli schemi che ho a disposizione sono in tedesco . :o

Sullo schema a blocchi dell'azionamento non ho visto i codici che tu hai specificato . :ph34r:

bigalex :blink:

Modificato: da bigalex
Inserita:

ciao grandealex ti ringrazio (risposta anche privata), sono in contatto con un altro utente che, in privato, mi ha informato di avere lo schema che cerco, speriamo bene, ringrazio tutti e complimenti per questo forum che ogni giorno si dimostra essere un valido punto d'incontro per chiunque sia interessato all'automazione.

ciao jac :D