Erik87ts Inserito: 5 dicembre 2014 Segnala Inserito: 5 dicembre 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vi scrivo perché ho un problema con una tv ldc samsung 32 pollici…vedendo le immagini solarizzare la ho portata in assistenza ma per ripararla, non essendo più in garanzia visto che è del 2009, mi hanno chiesto 150 euro dicendo che bisogna sostituire la scheda t-con! A quel punto me la sono ripresae ho provato a dare un’occhiata da solo. Informandomi un po’, ho scoperto che potrebbe essere anche il famoso integrato AS15-G… Sapreste dirmi per favore cosa indicano tutti i numeri stampati sopra al chip? Nel mio caso sono: AS15-G 0819B B8223648 Ora le strade sono due…sostituisco solo il chip oppure tutta la scheda t-con? La scheda riporta il seguente numero: M$35-D013932-L$NTR808100247 Qualcuno di voi mi potrebbe per favore girare il link di dove potrei prendere una scheda nuova o un chip nuovo? Ne ho trovati un paio ma avendo codici diversi stampati sopra non sono sicuro che poi vadano bene! Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto J Erik
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 dicembre 2014 Segnala Inserita: 5 dicembre 2014 il chip lo trovi anche su ebay,al 90% è lui,ma occorre saperlo cambiare
mistertv Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Gli altri numeri sono relativi a date, lotto di produzione; la sigla da considerare è AS15-G e puoi montare tranquillamente anche l'AS15-F solo che come dice Riccardo non è semplicissimo cambiarlo per chi non ha molta esperienza con questo tipo di sostituzioni, si rischia di danneggiare irrimediabilmente le piste su cui è saldato il chip. Stazione saldante adatta, temperatura giusta, tempi esatti da rispettare, attenzione alla circuiteria circostante, insomma una rognetta se non lo hai mai fatto prima.
Erik87ts Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Ciao a tutti! grazie mille Mister tv e Riccardo! il mio dubbio era proprio quello sul resto dei numeri che sono stampati sotto alla sigla principale! L'AS15-F dovrebbe essere migliore del G? Per la saldatura per fortuna non ci sarebbero problemi in quanto lavoro in un'azienda elettronica e troverei chi me lo salderebbe Grazie mille a tutti ancora!! Erik
mistertv Inserita: 6 dicembre 2014 Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Se hai trovato il G sulla scheda rimetti quello, la versione F significa solo che può essere saldato lead free (stagno senza piombo) ma vanno comunque bene e si saldano entrambi con qualsiasi tipo di stagno.
Erik87ts Inserita: 6 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2014 Ciao! Grazie mille per tutto, ora provvederò ad ordinarlo e a farlo montare! Vi farò sapere come è andata! Grazie e a presto, Erik
Erik87ts Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao a tutti! Saldato l integrato, ora funziona come nuova. Grazie mille ancora a tutti! Erik
mistertv Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 C'è una sezione del forum relativa ai guasti risolti, inserisci anche questo caso.
3kek1 Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Se non dice i sintomi pero' serve a poco in guasti risolti..
Luigi Di Donato Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Inserita: 20 dicembre 2014 Se non dice i sintomi pero' serve a poco in guasti risolti.. Vi scrivo perché ho un problema con una tv ldc samsung 32 pollici…vedendo le immagini solarizzare la ho portata
Messaggi consigliati