Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro a Caldaia IMetec

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti...ho in riparazione un ferro da stiro a caldaia Imetec mod.76605

appena arrivato aveva l.elettrovalvola che s.inchiodava sputtando vapore....le ho rimosso tutto il calcare..ora funziona ma sputtacchia sempre dell.acqua insieme al vapore..cosa può essere?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S7582

Inserita:

Per caso l'hai provato scaldando la caldaia e lasciando spento il ferro?

Hai aspettato che la caldaia andasse in pressione?

Inserita:

controlla la temperatura della piastra

vedi se arriva su 200c°

prova a controllare la temperatura senza far uscire vapore

Inserita:

la piastra arriva a circa 185°

Inserita:

mettendo al massimo la manopola non sputtacchia acqua..se la metto a minimo si

Inserita:

è normale che esca acqua quando la piastra è fredda, del resto il vapore è acqua... ed incontrando un corpo freddo non può fare altro che condensare e ritornare allo stato liquido. :)

E' impossibile, anche volendo, vista la sua posizione, che dell'acqua possa risalire fino all'elettrovalvola del vapore, quindi non mi cruccerei tanto.

Inserita:

si ma la manopola è divisa in due range..il primo sarebbe il programma senza vapore...per i sintetici...poi ce lana che ha il simbolo del vapore...perchè sputtacchia acqua?è diffettoso il termostato della piastra?con il terzo programma ( cotone ) funziona benissimo...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito si stira a vapore solo cotone e lino,sicuramente no i sintetici e meglio di no la lana.

Su alcuni ferri la manopola del termostato indica la zona vapore sull'ultimo spicchio.Direi che è normale che sputacchia a temperatura della piastra troppo basse

Inserita:

allora lo rendo al cliente....lo av

Inserita:

allora lo rendo al cliente....lo avevo in riparazione qualche mese fa...ho sis

Inserita:

allora lo rendo al cliente....lo avevo in riparazione qualche mese fa...ho sistemato l.elettrovalvola che s'inchiadava...restituito e me l.hanno rimandato indietro perchè sputtacchiava acqua

Inserita:

Ciao, devi cambiare il termostato, ne ho avuto molti con questo difetto

Inserita:

Ok...vedo di risolvere..grazie del consiglio

Inserita:

termostato sostituito...va meglii...però in questo modello la portata del vapore è sempre la stessa a prescindere da come è tarato il termostato della piastra?o cambia in base alla temperatura....ho la spia di serbatoio vuoto sempre accesa ora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in questo modello la portata del vapore è sempre la stessa a prescindere da come è tarato il termostato della piastra?

se non ci sono riduttori di pressione,sì

Inserita:

ho smontato la caldaia...la portata è uguale a tutte le temperature e la spia di serbatoio vuoto è collegata direttamente all.interruttore della caldai..quindi rimane sempre accesa...pensavo avesse una sorta di galleggiante

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'è il pressostato che la segnala

Inserita:

Il fatto che la spia sia nel corpo dell'interruttore, non implica che si accenda assieme a questo; la spia ha quasi sempre uno o due faston per conto suo, fanno eccezione solo i bipolari che invece ce l'hanno in parallelo all'uscita (almeno tutti quelli che ho visto finora)

• 5 months later...
Inserita:

Buonasera, vorrei chiederle un'informazione a riguardo del ferro da stiro imetec 76605, il mio sta avendo lo stesso problema che aveva il suo, perchè dopo averlo pulito benissimo togliendo tutto il calcare, continua ad uscire acqua insieme al vapore, molto probabilmente è il termostato. Può dirmi gentilmente dov'è posizionato il termostato e darmi tutte le istruzioni di come si sostituirlo. Grazie mille

Inserita:

Buonasera, chi sarebbe così gentile da rispondermi, voglio aggiungere che il ferro non riscalda.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti ad altre discussioni per altri apparecchi,aprine una tua

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...