Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Audio Citofono Elvox

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio per risolvere un problema che mi si è presentato in un appartamento cui sto rifacendo tutto l'impianto elettrico, ho sostituito il vecchio citofono Elvox 900 se non ricordo male, con uno nuovo 620/R, col vecchio citofono, dal posto esterno si sentiva l'audio molto basso, da casa invece perfettamente, col nuovo invece, da casa sempre perfetto, mentre dal posto esterno si sente un rumore fastidioso che fa sentire malissimo. Avete qualche idea del perchè possa succedere ciò? Il condominio in questione è ripartito su 6 piani ed il citofono interessato è all'ultimo piano e ci sono come minimo 4 appartamenti per piano.

Vi sarei molto grato per eventuali delucidazioni, in ogni caso, vi ringrazio e rinnovo i complimenti per l'utilissimo forum.

Inserita:

Il modello 900 non lo ricordo bene, però non vorrei che fosse un modello con microfono a carbone, mentre il 620r ha il mic a condensatore, in teoria non dovrebero esserci molti problemi, sei sicuro che anche altri interni non abbiano problemi di fonica?, che magari è un problema legato all'impianto o aqualche citofono che non chiude bene a riposo, bye

Inserita:

Onestamente non ho chiesto a nessuno, mi sono accorto dell'inconveniente solo dopo aver installato il citofono e non ho avuto modo di poter chiedere ad altri condomini. La cosa strana e' che dall'appartamento si sente benissimo, adesso vedo il da farsi. Sei stato gentilissimo rfabri, buon weekend