Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Ricircolo Acqua Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve questa volta spero sia la giusta sezione. nella mia precedente richiesta miè stata cortesemmente spostata. questa pompa non è partita comportando un grosso disagio perchè l'acqua è andata in ebollizione. l'ho aperta e, sotto il coperchio c'è un piccolo condensatore da 2,5 micro 450volt. il condensatore misurato col tester ice scala 1000 l'ago rimane fermo quindi deve essere sostituito però non sono riuscito a trovarne uno uguale. ne ho trovato uno da 3 micro 450volt pensate che questa differrenza da 0,5 possa comportare qualcosa? la pompa rimane accesa molte ore. grazie nicolaenne.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

questa volta spero sia la giusta sezione. nella mia precedente richiesta miè stata cortesemmente spostata

Anche questa la si dovrà spostare:ti sembra il giusto sottoforum questo ? Un problema ad una caldaia nel sottoforum "Motori-Generatori" ?

:smile:

sotto il coperchio c'è un piccolo condensatore da 2,5 micro 450volt. il condensatore misurato col tester ice scala 1000 l'ago rimane fermo quindi deve essere sostituito

ne ho trovato uno da 3 micro 450volt pensate che questa differrenza da 0,5 possa comportare qualcosa?

A prescindere dal fatto che un condensatore si misura con un capacimetro e non col tester (scala 1000 ?),la capacità da te trovata andrebbe bene ugualmente.

Inserita:

scusami Fulvio, ho fatto la stessa richiesta inerente ad un'altro condensatore e, mi è stata spostata su motori. comunque sbaglio spesso sezione scusatemi. nicolaenne

Inserita:

metti sotto e vai tranquillo, per il discorvo di verificarlo col multimetro; la scala usata sono gli ohm più alti, con il condensatore scarico il valore prima tende ad andare a 0 per poi risalire a infinito se funziona correttamente

Inserita:

ciao kaotik e grazie per la risposta. buona serata nicolaenne.

Inserita: (modificato)

Anche io ti dico di mettere sotto ed andare tranquillo,in'oltre ti dico anche che i condensatori si possono provare con il tester,per lo meno per vedere se sono aperti o in corto,è vero il capacimetro da la capacita' ma è anche vero e se lo vuoi sapere te lo spiego volentieri che con il tester anche da cinesi quelli da 5 euro.ti fa vedere lo stato del tuo condensatore.

Comunque vai sereno sbagliare è umano ed ammissibile.

Ciao chiedi pure se vuoi.

Modificato: da markos