Vai al contenuto
PLC Forum

Passo Connettore Microfonico Da Pannello

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mi servirebbe sapere il passo dell'anello esterno di questi connettori:

53046ddd31f14_Image00001.jpg

Ne devo installare uno in una scatola che poi andrà all'esterno, ho già previsto di mettere una piccola tettoia in lamiera per coprirla dalla pioggia battente, ma mi sentirei meglio avvitandoci un tappo per quando non verrà usato.

Di tappi già pronti non ne esistono, sapete se questo passo è standard e quindi compatibile con altri tappi, tipo raccorderie idrauliche?

Altrimenti mi tocca comprare un connettore femmina, estrarre i pin, e siliconare in modo da ottenere un dummy plug...

Su internet non ho trovato informazioni certe.

Grazie :)

Inserita:

A conoscenza mia, tappi fatti non ci sono.

Sul sito della Cliff (UK) risulta che la filettatura è un M15,5 passo 1.0, credo trapezia. Come vedi ben lungi dallo standard.

Se vai da un tornitore, dovrebbe avere lo strumento per rilevare il tutto.

Inserita:

magari conviene comprare uno di quei connettori M/F surplus da pannello, quelli che hanno il tappo legato con la catenella! anche perché quello della foto e' maschio come contatti, e non so se sia bello se e' il lato caldo del cavo...

Inserita:

Da pannello, per quel tipo di connettori, realizzano solo il maschio... neanche a me piace avere i 12V in uscita su un maschio, ma non ci sono tanti connettori facilmente reperibili, piccoli, con buone caratteristiche elettriche e meccaniche (i contatti sono dati per 5A di corrente) e sopratutto tappabili facilmente...

Comunque alla fine mi conviene prendere un connettore femmina, levarci i pin di contatto, tagliare il fermacavo in metallo in testa, e chiudere il tutto con un tappino di gomma tipo quelli che si mettono sotto le gambe delle sedie... il connettore fa 13mm, mi pare, i tappini sono da 12 e da 14.. quello da 12 dovrebbe comunque entrare perché è gomma ed offrire una buona resistenza per via dell'interferenza dei diametri...

grazie comunque per le dritte :)

Inserita:

Altrimenti usa un connettore M12 standard industriale. Ci sono sia maschio che femmina, cavi già fatti e... tappi.

Un 4 poli standard porta fino a 4A per polo (parallelandoli hai fino a 8A...)