Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Candy Errore E12

Messaggi consigliati

Inserito:

Un caloroso saluto e una buona domenica a tutti

Ho un problema con una lavasciuga candy modello evo w 41074 l alisè. La lavasciuga esegue correttamente tutti i cicli di lavaggio ma se è impostato il programma di asciugatura lava correttamente carica e scarica acqua gira e centrifuga ma non esegue l'asciugatura infatti i panni a fine lavaggio risultano umidi.

Nel display è comparsa la scritta E12 che risulta un errore relativo ai cablaggi con le schede. Ho controllato bene tutti i connettori ma sembrano tutto ok.

allora ho smontato la parte che esegue l'asciugatura cioè tutto il condotto dell'aria in alluminio e ho notato aprendolo che al suo interno e nella ventola era intasato di depositi di incrostazione di sapone misto a lana, allora ho pulito per bene tutto e rimontato.

Pensando che fosse andato in protezione per via dello scarso flusso di aria calda ho provato a ripristinare il termostato di sicurezza ma era gia ok perchè l'ho verificato con il tester e dava continuità. Stessa cosa per la ventola e la resistenza le ho testate in continuità ed erano ok poi le ho alimentate direttamente con un cavo e funzionano alla perfezione.

Rimonto tutto quanto e ricollego vado a impostare la funzione lavaggio e asciugatura, e convinto che il problema fosse risolto invece alla fine di nuovo errore E12.

Cortesemente qualcuno ha qualche suggerimento da dare per risolvere questo problema?

Vi ringrazio in anticipo

• 1 year later...

Inserita:

salve, mi interesserebbe moltissimo sapere come ha fatto a smontare il condotto dell'aria calda.

Uno dei due termostati mi salta quasi sempre, col risultato che i panni a fine ciclo rimangono bagnati. credo che dovrei smontare il condotto per ripulirlo, ma finora non ci sono riuscito?

Saprebbe gentilmente dirmi come si fa?

Inserita:

Ciao.

E' la terza volta che ti accodi a discussioni non tue. Il regolamento lo vieta al fine di evitare confusione con le risposte.
Per cortesia,apri sempre e solo discussioni nuove !

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...