Ragnetto Inserito: 7 dicembre 2014 Segnala Inserito: 7 dicembre 2014 Salve a tutti. Vi seguo da un po' ma non ho mai postato nulla. Innanzitutto faccio i miei complimenti alla community per l'ordine e la serietà degli interventi. Ho degli inverter Omron Varispeed L7 e E7 ma senza pannellino di programmazione ma solo un pannellino con led di segnalazione. Vorrei provarli per vedere se funzionano ed adattarli a motori in mio possesso. Dalla documentazione vedo che c'è una porta seriale rs-232 con il protocollo MEMOBUS, sono disponibili i registri con il loro significato per la lattura e scrittura dei parametri di configurazione. Ora, lavorare con i registri non è proprio una gran comodità, per cui vi chiedo: - Esiste un software che interfacci un pc alla seriale dei varispeed per poterli programmare senza pannellino? Grazie in anticipo. Roberto.
Livio Orsini Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 Interpella Omron. In genere se c'è un tool disponibile di questo tipo lo forniscono gratuitamente.
lelos Inserita: 7 dicembre 2014 Segnala Inserita: 7 dicembre 2014 ciao il software è il cx drive , ma non è gratis. comunque essendo prodotti yaskawa e non omrom , la yaskawa rilasciava un programma gratis per la configurazione , guarda sul sito yaskawa
Ragnetto Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2014 Grazie Livio e grazie lelos per le velocissime risposte. Vi tengo informati qui sulla board, magari a qualcuno puo' interesasre. Buon pomeriggio, Ragnetto.
Messaggi consigliati