Vai al contenuto
PLC Forum


Filtro Per Depurazione Per Caldaia Si Svita


Messaggi consigliati

Inserito:

Circa un mese fa la mia caldaia Biasi rinnova 24 perderva dalla valvola a tre vie non mi si accendevano i termosifoni ho chiamato il tecnico

mi ha cambiato la valvola a tre vie ha detto che era diffettosa secondo lui dovuta ad delle impurita dell'acqua mi ha montato un filtro per le impurita all'ingreso dell'acqua fredda.

Passata una settimana lo stessi pezzo si è rotto in più il filtro si e svitato allagandomi il balcone ho richiamato il tecnico mi ha ricambiato il pezzo più il filtro, ma secondo voi com è possibile che un filtro si sviti con la pressione ? secondo voi quale puo essere la causa o già allagato mezzo condominio o il terrore che possa succedere di nuovo, qualcuno può consigliarmi quacosa grazie mille . (il filtro montato è come questo http://www.bricoman.it/negozio/idraulica/trattamento-dellacqua/filtrazione-impurita/filtri/filtro-mini-depurazione-h-5-staffabile/10013074/)


Inserita:

Per quanto ne so io i filtri non si svitano da soli, a meno che non siano soggetti a vibrazioni. Quindi o è stato avvitato male, o mancava la guarnizione interna nella parte alta del bicchiere porta filtro.

Inserita:

La caldaia non genera vibrazioni e la guarnizione interna e stata montata corretamente ho fatto molta attenzione quando la rimontata non so proprio cosa fare .

Inserita:

Lo fatto grazie, ma non è logico che debba aver il terrore di allagare tutto ,da cosa potrbbe dipendere secondo te?

Inserita:

Ciao

Come già detto forse è stato avvitato male, in ogni caso il tecnico dovrebbe essere assicurato, eventualmente per stare più tranquillo nel futuro puoi farti un'assicurazione tipo del capofamiglia con pochi euri all'anno ti tuteli

Inserita:

Grazie per i vostri consigli ma io vorrei capire il perchè un filtro montato bene si possa svitare.

Inserita:

ma la pressione com'è?

e il tecnico cosa dice della rottura dopo pochi giorni?

Inserita:

Per quanto riguarda la pressione non saprei io abito al 4 piano di un condominio di 5 sembra buona ma non so a quante atmosfere, corrisponte il tecnico secondo lui è di 1-2 atm. Il tecnico dice che il pezzo era difettoso che può capitare ma secondo me il problema è un'altro non è possibile cambiare 3 volte la valvola a tre vie in 2anni e 2 mesi.

Inserita:

quelle caldaia hanno l'otturatore 3 vie difettoso, ma non da cambiarne 3 in 2 anni.

per il filtro come ha detto frigorista modena forse è difettoso...oppure ha montato una ciofeca!....ma anche ciofeca che vuole essere mi sembra impossibile si sviti da solo.

Inserita:

Per quanto riguarda il filtro mi sa che è proprio una ciofeca (come dice bl4st3r) qualcuno mi puo ipotizare il perche si rompa sempre l'otturatore 3 vie da cosa può dipendere?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...