Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd, Dubbio Su T-Con Da Acquistare.

WeirdAlYankovic

Messaggi consigliati

WeirdAlYankovic

Salve a tutti signori, e complimenti per l'immenso forum che avete messo su...lo dico perchè sono settimane che mi informo alla ricerca di una possibile soluzione al problema del mio tv, e vengo puntualmente riportato a discussioni presenti sul vostro PLC Forum, questo non può che significare che mi trovo dinnanzi al forum più autorevole a riguardo, bene, ora bando ai complimenti veniamo subito al punto.

Ho un tv SAMSUNG LE32R86BD, che presenta il classico problema delle immagini solarizzate/al negativo, e nei vari thread che hanno trattato l'argomento, leggo che con tutta probabilità si tratta del chip "AS15-G" sul modulo "T-CON" del tv, il problema è che io non sono affatto un tecnico, ma solo uno spiantato che non può permettersi di riparare il tv ai prezzi proposti dai vari laboratori, quindi, non sapendo saldare ho optato per la sostituzione dell'intero modulo, modulo che riporta la nomenclatura "V315B1-C01".

Alla ricerca del pezzo perduto, sono arrivato a questi due siti:

A: http://www.pchub.com/uph/laptop/618-46488-13597/Chi-Mei-V315B1-C01-LCD-TV-Control-Module.html

B: http://it.aliexpress.com/item/V315B1-C01-T-con-board-for-CHIMEI-V315B1-L01-LCD-Screen/414319624.html

Il primo costa meno, ma sembra che lo abbiano esaurito, ed ho seri dubbi che lo rimettano a breve (sono senza tv, non posso aspettare 1 anno :toobad: ), il secondo andrebbe comunque bene, ma costa un pochino di più e in una delle immagini c'è una freccetta che indica un componente che appare diverso da quello presente nella scheda in mio possesso, quindi ho paura che non sia il pezzo giusto (scusate se dico fesserie, non so nulla di elettronica)...

In conclusione, vorrei chiedervi aiuto per trovare il modulo t-con adatto a me ed al minor prezzo possibile...accetto volentieri qualsiasi consiglio vogliate darmi dall'alto della vostra esperienza, ciao e grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

WeirdAlYankovic

Prima di tutto grazie della risposta, e si, ho visto che il chip costa una fesseria, ma purtroppo non conosco nessuno che sappia fare saldature così complesse...pensa che per disperazione avevo addirittura adocchiato l'inserzione su eBay di un tizio Francese che si propone di effettuare proprio tale riparazione a 30 euro a patto di spedirgli la scheda, ma non ha mai risposto alle mie mail di richiesta di chiarimenti (in ben 3 lingue <_< ), quindi ho desistito...secondo te uno che installa chip di modifica sulle console da gioco ne potrebbe essere in grado? perche ne conosco un paio vicino a casa...e ancora, la seconda scheda che ho linkato va bene per il mio tv?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Avevo postato per sbaglio la risposta nella discussione sbagliata, sposto qui..

Seconde me come dice Riccardo prima puoi provare a contattare un lab. di riparazioni che faccia il solo compito di sost. del chip e tu gli fornisci scheda e chip, poi puoi sempre prendere quella di aliexpress, il pezzo indicato e' solo un fusibile che a volte puo' avere sembianze diverse ma fa lo stesso compito non te preocupe.. Questa poi costa meno. Poi se con quei 2 euro che ti faccio risparmiare mi spedissi a spese mie o tue la scheda guasta magari la riparo. Ultima possibilita' se aspetti qualche giorno forse posso rimediarne una, te la vendo a meno ovvio, mandami MP se ti interessa.

Modificato: da davp
Link al commento
Condividi su altri siti

WeirdAlYankovic

Massi...se riesco a sistemare sto benedetto tv ti scrivo un messaggio quì così mi mandi l'indirizzo e te la spedisco, tanto in prioritaria viene na fesseria, così te la sistemi tu che hai i mezzi e salvi un'altro povero tv agonizzante :)...per ora comunque per ora sono bloccato sul metodo di pagamento, visto che io pago sempre e solo con l'account telematico di paypal (non ho la tessera fisica, quindi non posso pagare utilizzandola come una mastercard) ma questi non lo accettano...così sto lavorando a una soluzione alternativa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito a che punto sei... hai rimediato una tcon? Io purtroppo l'aspettavo a giorni e potevo farti un prezzo piu' favorevole pero' ci si sono messe le poste di mezzo che e' dal giorno 17 che il pacco celere3 e' fermo al punto di partenza roba dell'altro mondo, mi ero di solito trovato bene con pacco ordinario, celere3 pare sia uno spreco di soldi.. a risentirci (ovviamente la tcon viene testata ampiamente prima)

Link al commento
Condividi su altri siti

WeirdAlYankovic

No, non ho rimediato ancora niente (sono ancora senza tv) perchè ho sto problema del pagamento...se tu me ne rimediassi uno a buon prezzo, e se accettassi come pagamento paypal saresti il mio babbo natale, e ovviamente come detto ti spedirei il mio così lo sistemi e ci fai quello che ti pare...posso anche aspettare, tanto sono senza tv da non ricordo più quando, perciò...ti mando via pm una mail così quando cel'hai mi contatti ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...