Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd, Dubbio Su T-Con Da Acquistare.

WeirdAlYankovic

Messaggi consigliati

WeirdAlYankovic

Salve a tutti signori, e complimenti per l'immenso forum che avete messo su...lo dico perchè sono settimane che mi informo alla ricerca di una possibile soluzione al problema del mio tv, e vengo puntualmente riportato a discussioni presenti sul vostro PLC Forum, questo non può che significare che mi trovo dinnanzi al forum più autorevole a riguardo, bene, ora bando ai complimenti veniamo subito al punto.

Ho un tv SAMSUNG LE32R86BD, che presenta il classico problema delle immagini solarizzate/al negativo, e nei vari thread che hanno trattato l'argomento, leggo che con tutta probabilità si tratta del chip "AS15-G" sul modulo "T-CON" del tv, il problema è che io non sono affatto un tecnico, ma solo uno spiantato che non può permettersi di riparare il tv ai prezzi proposti dai vari laboratori, quindi, non sapendo saldare ho optato per la sostituzione dell'intero modulo, modulo che riporta la nomenclatura "V315B1-C01".

Alla ricerca del pezzo perduto, sono arrivato a questi due siti:

A: http://www.pchub.com/uph/laptop/618-46488-13597/Chi-Mei-V315B1-C01-LCD-TV-Control-Module.html

B: http://it.aliexpress.com/item/V315B1-C01-T-con-board-for-CHIMEI-V315B1-L01-LCD-Screen/414319624.html

Il primo costa meno, ma sembra che lo abbiano esaurito, ed ho seri dubbi che lo rimettano a breve (sono senza tv, non posso aspettare 1 anno :toobad: ), il secondo andrebbe comunque bene, ma costa un pochino di più e in una delle immagini c'è una freccetta che indica un componente che appare diverso da quello presente nella scheda in mio possesso, quindi ho paura che non sia il pezzo giusto (scusate se dico fesserie, non so nulla di elettronica)...