Vai al contenuto
PLC Forum

Carico Lavastoviglie

lambda

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

una semplice domanda:

se utilizzo il tubo di carico del lavello per alimentare anche il carico della lavastoviglie (utilizzando un T), quali problemi potrei avere?

Ad esempio mentre è in funziona la lavastoviglie, ho acqua anche al lavello, oppure ne ho poca?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio!

Chiaramente avrò un risparmio di corrente per il riscaldamento dell'acqua anche se, nel frattempo che la caldaia scaldi l'acqua ed arrivi alla lavastoviglie (circa 3 metri di tubo), quest'ultima avrà già riempito la vasca :(

Cosa intendi dicendo che risparmio in manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Perché la resistenza lavora meno e quindi dura di più , comunque non è che l'acqua calda arriva solo nel carico, ma anche nei lavaggi e nei risciacqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la spiegazione...il mio unico dubbio rimaneva nel fatto che il tempo di riempimento della lavastoviglie fosse più alto di quello impiegato dall'acqua calda ad arrivare.

l'importante è che il T montato sul carico del lavello non pregiudichi in nessun modo le portate d'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Beh forse mentre carica la lavastoviglie ti cala in po' la portata di acqua, ma dato fa poi così presto a riempirsi non penso sia un grande problema.

Link al commento
Condividi su altri siti