lambda Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2014 Ciao a tutti, una semplice domanda: se utilizzo il tubo di carico del lavello per alimentare anche il carico della lavastoviglie (utilizzando un T), quali problemi potrei avere? Ad esempio mentre è in funziona la lavastoviglie, ho acqua anche al lavello, oppure ne ho poca? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 avere il t sotto il lavello o averlo nel tubo principale cambia poco, basta che la sezione del tubo sia adeguata alla lavastoviglie,. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 Se vuoi un consiglio, attacca il carico all acqua calda invece che fredda, ne guadagni in risparmio e in manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambda Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 Grazie per il consiglio! Chiaramente avrò un risparmio di corrente per il riscaldamento dell'acqua anche se, nel frattempo che la caldaia scaldi l'acqua ed arrivi alla lavastoviglie (circa 3 metri di tubo), quest'ultima avrà già riempito la vasca Cosa intendi dicendo che risparmio in manutenzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 Perché la resistenza lavora meno e quindi dura di più , comunque non è che l'acqua calda arriva solo nel carico, ma anche nei lavaggi e nei risciacqui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lambda Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 ok grazie per la spiegazione...il mio unico dubbio rimaneva nel fatto che il tempo di riempimento della lavastoviglie fosse più alto di quello impiegato dall'acqua calda ad arrivare. l'importante è che il T montato sul carico del lavello non pregiudichi in nessun modo le portate d'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 Beh forse mentre carica la lavastoviglie ti cala in po' la portata di acqua, ma dato fa poi così presto a riempirsi non penso sia un grande problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati