andreagnello Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2014 (modificato) Buon pomeriggio, Ho staccato la corrente dal quadro elettrico per sostituire un interruttore. Ho messo la smartliving in programmazione ma qualche secondo dopo la sirena su bus ha iniziato a suonare. La tastiera non ha più risposto al tocco e si è bloccata. Non appena ho riattaccato la 220v la tastiera è ritornata a rispondere al tocco e sono uscito regolarmente dalla programmazione. Ho riprovato successivamente le operazioni e la sirena e la tastiera sono andate di nuovo in tilt. Che gli è preso? Dimenticavo che è in corso da qualche giorno un guasto di batteria bassa zona radio. Modificato: 8 dicembre 2014 da andreagnello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 Sembra esserci un guasto alla batteria. Se controlli nello storico eventi dovresti ritrovarti il guasto o batteria bassa. La segnalazione di batteria bassa sul wireless non può incidere sulla mancanza di corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 L'unico guasto presente attualmente nel sistema è quello riguardante la batteria bassa del wireless, è comparso una settimana fa e devo sostituirla al più presto. Per quanto riguarda eventuali guasti alla batteria della centrale o della sirena non risultano... Circa 3 settimane fa era comparso 2 volte ( a distanza di qualche giorno) un guasto di resistenza alla batteria della sirena, ma entrando e uscendo dalla programmazione si ripristinava per cui non ho dato molto conto alla cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 Ciao, prova a controllare la tensione della batteria della centrale, poi controlla la tensione di carica e infine prova a staccare la tensione di rete e controllare la tensione di centrale su un qualsiasi morsetto aux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 8 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 Un primo controllo da tastiera mi da la tensione di rete oscillante tra 15.80 e 16.25!!! Non è tanto?? Da computer ho controllato la tensione della sirena e di tutte le periferiche e anche lì è la stessa. Dal Controllo Centrale non riesco a monitorare il Power con tutte le tensioni, clicco Start Monitoring e non succede nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 Andreagnello, quelle misure o sono sballate o c'è un problema all'alimentazione. Se vuoi una misura affidabile stacca il positivo della batteria e misura con un tester la tensione sul faston rosso (positivo): non deve essere superiore a 13,8V. Hai la sonda termica installata a contatto della batteria? E' calda la batteria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati