Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto In Tilt Mancanza 220V

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buon pomeriggio,

Ho staccato la corrente dal quadro elettrico per sostituire un interruttore. Ho messo la smartliving in programmazione ma qualche secondo dopo la sirena su bus ha iniziato a suonare. La tastiera non ha più risposto al tocco e si è bloccata. Non appena ho riattaccato la 220v la tastiera è ritornata a rispondere al tocco e sono uscito regolarmente dalla programmazione. Ho riprovato successivamente le operazioni e la sirena e la tastiera sono andate di nuovo in tilt.

Che gli è preso?

Dimenticavo che è in corso da qualche giorno un guasto di batteria bassa zona radio.

Modificato: da andreagnello

Inserita:

Sembra esserci un guasto alla batteria. Se controlli nello storico eventi dovresti ritrovarti il guasto o batteria bassa.

La segnalazione di batteria bassa sul wireless non può incidere sulla mancanza di corrente.

Inserita:

L'unico guasto presente attualmente nel sistema è quello riguardante la batteria bassa del wireless, è comparso una settimana fa e devo sostituirla al più presto. Per quanto riguarda eventuali guasti alla batteria della centrale o della sirena non risultano... Circa 3 settimane fa era comparso 2 volte ( a distanza di qualche giorno) un guasto di resistenza alla batteria della sirena, ma entrando e uscendo dalla programmazione si ripristinava per cui non ho dato molto conto alla cosa...

Inserita:

Ciao,

prova a controllare la tensione della batteria della centrale, poi controlla la tensione di carica

e infine prova a staccare la tensione di rete e controllare la tensione di centrale su un

qualsiasi morsetto aux

Inserita:

Un primo controllo da tastiera mi da la tensione di rete oscillante tra 15.80 e 16.25!!! Non è tanto?? Da computer ho controllato la tensione della sirena e di tutte le periferiche e anche lì è la stessa. Dal Controllo Centrale non riesco a monitorare il Power con tutte le tensioni, clicco Start Monitoring e non succede nulla...

Inserita:

Andreagnello,

quelle misure o sono sballate o c'è un problema all'alimentazione.

Se vuoi una misura affidabile stacca il positivo della batteria e misura con un tester la tensione sul faston rosso (positivo):

non deve essere superiore a 13,8V.

Hai la sonda termica installata a contatto della batteria?

E' calda la batteria?