MANFRO Inserito: 15 dicembre 2004 Segnala Inserito: 15 dicembre 2004 Diversi clienti mi hanno chiesto inverter per regolazione di velocità di motori monofasi 220vacdi varie potenze. Io conosco inverter con ingresso mono o mono/trifase 220v e uscita trifase 220vma non ho mai sentito parlare di inverter ingresso mono e uscita mono.Conosco diverse schedine ad SCR o simili per piccoli carichi tipo ventilatori ma niente di più.Ho sempre sentito dire che è sconsigliato collegare un motore monofase 220v sotto un inverter trifase uscita 220v utilizzando solo due fasi perchè si rischia di danneggiarlo.Avete informazioni in merito ??Ciao e grazie.
Mario Maggi Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Inserita: 15 dicembre 2004 Si esistono ma solo per applicazioni speciali costose, o molto speciali per quantitativi elevati e potenze molto limitate (esempio, asciugacapelli o scopa elettrica). Non ha alcun senso usare un motore monofase (quelli cosiddetti MEC 56, 63, 71 ecc.) con un inverter. Se il progettista ragiona, esclude questa possibilita'.L'argomento e' stato gia' trattato piu' volte, puoi usare la funzione "cerca"CiaoMario
Messaggi consigliati