portodimare Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2014 Buonasera forum Ho la caldaia che, ovviamente, in questo momento funziona in termo e acs. Il problema e' questo: perde acqua (un bel po') e la pressione e' bassa ho letto un po' discussioni simili e' ho visto che il guasto potrebbe dipendere da diversi fattori (membrana 3vie, scambiatore secondario, oring rubinetto di carico vaso di espansione ecc.) qualcuno vuole aiutarmi? che tipo di prove dovrei fare per circoscrivere il problema? eventualmente domani posso inserire foto grazie mille in anticipo e buona serata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 (modificato) buongiorno forum ecco le foto che ho fatto con le didascalie di quello che ho capito io (che pero' non sono sicuro sia giusto) da quello che ho visto in altri post mi sembra che la procedura sia: chiusura acqua in entrata, spegnimento caldaia?, svuotamento impianto (termo + acs), apertura delle 6 brugole, sostituzione membrana ed, eventualmente cartuccia. vi chiedo un aiuto, grazie Modificato: 9 dicembre 2014 da Livio Migliaresi adeguato il carattere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2014 Se postavi il messaggio nella sezione giusta, cioè quella della termotecnica, era meglio...avresti avuto più visibilità e quindi risposte di aiuto. Comunque sia se ti perde semplicemente dal perimetro del piattello che "copre" la membrana (quello chiuso con le 6 brugoline), allora è solo questione di aprire, pulire bene le 2 sedi e mettere una membrana nuova. Il lato riscaldamento non serve nemmeno scaricarlo...chiudi l'acqua fredda in entrata, togli pressione da un rubinetto ed è fatta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
portodimare Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Buongiorno Valejola grazie per la risposta. Si mi sono accorto di aver inserito il post nella sezione sbagliata ma non credo di avere i permessi per spostarlo nella sezione giusta. vorrei provare a fare da solo ma il problema e' che non so il numero di articolo per fare l'ordine presso un rivenditore che avrei individuato. C'e' possibilità di reperirlo in qualche modo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Basta che chiedi o cerchi una membrana per caldaie eolo/nike maior/superior e non sbagli (assicurati solo che sia la membrana sanitaria per la 3 vie, e non la membrana del pressostato/flussostato). Occhio poi che il coperchio fà anche da sede ad un "nottolino" giallo in plastica (dove c'è quel rialzo in basso). Quindi, se fai tu il lavoro, occhio a non romperlo perchè è molto fragile, e se si rompe c'è il rischio che la membrana non faccia più il proprio lavoro. Per farti capire il pezzo è questo: http://www.ebay.it/itm/IMMERGAS-MEMBRANA-TRE-VIE-SUPERIOR-EOLO-IONO-MAIOR-EXTRA-1010141-/261482666092?pt=Caldaie_e_Scaldabagno&hash=item3ce194d86c In quelle 2 cornine al centro della membrana ci và incastrato il piattello...capirai da solo come fare quando togli la vecchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati