armageddon63 Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2014 (modificato) Volevo chiedere se per il modello di TV come da titolo della discussione (anni 1990) è possibile trovare il suo telecomando, Questo modello è dotato di una cassa interna situata sulla parte superiore del tv utilizzata come sub-woofer e volevo sostituire l'altoparlante di cui è dotato in quanto la gomma che è intorno all'altoparlante (quella che attutisce le vibrazioni) si è disintegrata nel tempo... Grazie Ps: Mi sono accorto che nel titolo ho digitato Qu ... è un errore di battitura di cui non me ne ero accorto. Modificato: 8 dicembre 2014 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 8 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2014 (modificato) L'originale dovrebbe essere questo:https://aswoshop.aswo.com/nsearch/include/picture_pshop.php?picture=289878&checksum=ed79646276335e2698bb192931af22f7&nsearch=1 Non credo lo trovi e se lo trovi spendì un occhio, fatti programmare un clone. Per l'altoparlante l'originale non risulta disponibile come ricambio ma penso si possa trovare un ricambio Compatibile ma puoi farlo riparare presso un negozio di hi-fi o cerchi in internet riparazione altoparlanti. Modificato: 8 dicembre 2014 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2014 la foto del TC non si vede... comunque se ho capito qual'è il Tv ne ho tre rottamati, un telecomando originale (vecchio), ed uno dedicato della bravo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 (modificato) L'originale dovrebbe essere questo:https://aswoshop.asw...f22f7&nsearch=1 Confermo che non si vede la foto (il link mi manda in un sito con scritte in tedesco...???) Modificato: 16 dicembre 2014 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 16 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 riprovo https://download-standby.aswo.com/apics120/df/c2/dfc2cc49c40f9181fc5b1a83324486c4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 è proprio lui... ma a te che serve, che non ho capito?! Telecomando, o la cassa sub?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 Ok...fatto clonare. Mentre per il sub-woofer prenderò contatti con un negozio che ripara altoparlanti della mia zona anche se avrei voluto aprirlo io il sub-woofer così da vedere se il tipo di altoparlante poteva essere compatibile con aklcuni che ho già in casa di recupero.... E' che non riesco ad aprirlo pur avendo degli incastri con "linguetta" ho paura di romperli... magari potete dirmi come si fa. Se serve posso postare delle foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 Mettine uno compatibile spendi menooooo Per le linguette posta foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 18 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 Ecco due foto che dimostrano che l'altoparlante è senza gomma e un particolare della linguetta (ce ne sono 4) e sembra quasi che la cassa sia "sottovuoto" tanto che provando a tirare, non si muove di un millimetro (??) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 io tenterei il recupero ricollegando con qualche materiale (carta,nylon,fogli di gommapiuma o altro) il cono mobile col bordo del woofer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 Per fare un lavoretto con i fiocchi dovresti procurati il foam di ricambio della stessa misura. Tipo: http://www.masterstore24.com/prodotto-144167/Sospensione-di-ricambio-130-mm--13-cm---Bordo-in-Foam-per-riparazione-altoparlante.aspx Se ti accontenti potresti usare una striscia di isolante nero soffice di quello usato per l'isolamento termici in idraulica. Funzia perche'elastico anche se non ha la caratteristica curva a s. Il centratore che sta'sotto ai bordi bobina e' talmente forte che non dovresti aver alcun problema di centraggio. Oppure ultima spiaggia ... ( qui gli amatori dell'HI-FI si sbellicheranno dal ridere) ritagli un abbondante cerchio di stoffa sottile ma robusta e la incolli prima al cono e poi al cesto con l'adesivo apposito ( in mancanza anche un normale vinilico va bene) e poi quando e' bene asciutto , tratti la parte tra i due bordi incollati con un leggero strato di adesivo siliconico che risultera' flessibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 lo scopo è solo quello di muovere aria (onde sonore) ,basta che il materiale sia elastico e sopporti le vibrazioni almeno a qualche centinaio di Hz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 (modificato) Proverei ad acquistare la sospensione in poliuretano, però non ho trovato la misura giusta (a meno che esistano i diametri che mi serve). Io ho misurato un 12,20cm da lato cassa all'altro lato. La misura che ho trovato più vicina a quella è 13cm... Cosa mi consigliate? La colla va bene anche quella vinilica (il vinavil)? Mentre per aprire la cassa, insisto con i cacciaviti? P.S: Oppure da 12,00 Modificato: 20 dicembre 2014 da armageddon63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 per la misura devi aprire la cassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 per la misura devi aprire la cassa. Quindi la rompo? Se vedi la foto in cui si osserva l'altoparlante, ho misurato il buco (da plastica a plastica) rilevando quel 12,20cm. Non è sufficiente? Qual'ora riesca ad aprire la cassa (o a romperla) cosa devo misurare allora? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 22 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 il cesto metallico , le misura dovrebbero essere in pollici (per cui , 127mm o 152mm) ma io tenterei una furbata per perdere meno tempo : incollaggio da esterno senza smontaggio con benda adesiva isolante 2mm larghezza 5 cm. si dovrebbe icurvare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 28 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 benda adesiva isolante 2mm larghezza 5 cm Come quella per chiudere le fughe dai tubi idraulici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 28 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2014 senti, te lo riscrivo perchè forse non sono stato chiaro... ho tre televisori di quelli rottamati... le vuoi le casse??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 30 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 senti, te lo riscrivo perchè forse non sono stato chiaro... ho tre televisori di quelli rottamati... le vuoi le casse??? Ti ho inviato un MP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 30 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2014 http://static.rifaidate.it/fai-da-te/materiali/nastro-isolante_O1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armageddon63 Inserita: 31 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 Allora è un biadesivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2014 Ti ho inviato un MP ho risposto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati