Stefano Sormanni Inserito: 16 dicembre 2004 Segnala Inserito: 16 dicembre 2004 Su un cantiere mi hanno chiamato e mi hanno fatto vedere un motore della Wag (brasile) taglia 225, dove all'interno della scatola morsettiera non era presente una morsettiera di ancoraggio dei cavi di alimentazione.Mi hanno chiesto se era a norma la cosa, e come si poteva fare il collegamento con i cavi di alimentazione.Mi sembra di ricordare che le norme CEI 2-3 non dicano nulla al riguardo, ovvero che non sia proibito lasciare il motore senza morsettiera e metterci dei cappucci....ma è un lavoro da far accapponare la pelle a chi lo vede....Cosa ne pensate ?Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 Sono daccordo con te, fa propio accaponare la pelle!!!! sei sicuro che non sia stato riparato o mandato a riavvolgere,non penso che sia cosi di suo.... ciaooooooooo
rguaresc Inserita: 16 dicembre 2004 Segnala Inserita: 16 dicembre 2004 (modificato) In Brasile e anche in altri paesi americani compresi gli USA è la consuetudine. Per motore intendono il motore semplice, per avere la basetta con i morsetti si paga un extra. Sul motore c'e' un adesivo che indica la marcatura dei conduttori volanti e le varie connessioni. Modificato: 16 dicembre 2004 da rguaresc
Messaggi consigliati