Cronoblack Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Dove hai sentito di un'esplosione del vetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 (modificato) Qualche anno fa su un forum tematico dedicato a stufe a pellet e riscaldamento a biomasse in genere (stufapellet.forumcommunity.net). Non ricordo la marca ma ci furono svariati utenti con quel problema, oltre ad altri (motori che si cuocevano, assemblaggi pessimi...) per quello continuo a dire che risparmiando qualche centinaio di euro non fai certo un affare, sopratutto perché la stufa non è una cosa che ti deve durare due anni, quindi è meglio spendere bene. Modificato: 21 dicembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Il 12% in più, se passa. E' già passato, zitti zitti, quatti quatti senza che nessun organo di stampa ne abbia fatto menzione. Che sui giornalisti abbia ragione il grillo parlante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 21 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Visto che ora è al 22, c'è più tutta questa convenienza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 (modificato) c'è più tutta questa convenienza Eh guarda pur di non pagare 38 centesimi in più al sacco penso che tornerò a pagare 600€ di gas, vedi te. D'estate io il pellet lo pago sui 3.20€/sacco, un bancale sono 70 sacchi, quindi supponendo che l'estate prossima compri un solo bancale, lo pagherei 26.6€ in più. Supponendo che questo inverno diventi rigido tutto d'un colpo e che bruci tutta la scorta, quindi due bancali, l'anno prossimo pagherò 53.2€ in più. Cioé, sul serio, sono cifre tali da giustificare un ulteriore cambio del sistema di riscaldamento, visto che tutte le altre alternative sono comunque più costose, almeno qua da me? Chessò, dovrei passare al gasolio da riscaldamento, che è risaputo essere così economico? Mah. Va bene tutto, ma almeno fare due conti con la matematica appresa alle elementari... Mi sembra un ragionamento tipo "meglio comprare l'elettrodomestico nuovo da 600€ che pagare 60€ la riparazione del vecchio". Modificato: 21 dicembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 21 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2014 Livio Orsini per la tua ultima domanda la risposta è una sola....si!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Conoscete la questione degli incentivi gse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 per me la convenienza del pellet c'è e rimane lo stesso, il problema è che questo governo, ogni volta che si escogita un'alternativa ecologica al riscaldamento o mobilità alternative mette lacci laccioli e tasse maggiorate....come a dire...a me dell'ecologia non me ne fotte un c...!! faccio prima andare le pecore (gli utenti) verso una direzione e poi sbrango...vedi le auto trasformate a gpl...vedi il libretto anche per le pompe di calore....vedi l'aumento dei contributi inps per le p.iva...e nessuno parla...in primis i giornalai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 (modificato) D'estate io il pellet lo pago sui 3.20€/sacco, In che zona sei? perchè è un prezzo vramente ottimo. Io li ordino senpre a maggio e non li prendo dal primo che capita ma faccio un "giro" tra i vari rivenditori e la scorasa estate per 2 bancali da 70 sacchi il miglior prezzo era sui 4€ per sacco (consegna conpresa). Comunque con il gas che tra tutto; tasse, accise, noli, conpensazioni, etc, è arrivato ad oltre 0.7€ per m3 vale sempre la convenieza, anche con il 12% inpiù. Quello che fa rabbia è il metodo governativo: colpire sempre i consumi più popolari e meno rinunciabili. Poi i soliti tromboni in S.P.E. intonanon peana alla riduzione della pressione fiscale, ma in quale film di fantascienza lo hanno visto? Modificato: 23 dicembre 2014 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 In che zona sei? Nord-Est, provincia di Venezia. Considera che mi rifornisco sempre dal solito fornitore, da svariati anni, e che quindi ha interesse a farmi un prezzo di favore. Altri fornitori che ho provato a sentire, nella migliore delle ipotesi mi avrebbero fatto un prezzo quasi uguale, ma su pellet ignoto e con il sacco pieno di farinaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 Il contributo gse toglie solo il 50% di iva totale? Perchè nessuno me ne ha saputo parlare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 23 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 Non lo so Crono, butta un occhio sul sito GSE e vedi cosa dicono; io di sicuro non ci sbavazzerei troppo sugli incentivi, sopratutto perché normalmente vengono consegnati nel periodo di ammortamento che hanno calcolato loro, cioé anni: i soldi intanto li devi tirare fuori tu, tutti quanti e subito, e non ti arriva di sicuro un assegno dal GSE con il 50% dell'iva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cronoblack Inserita: 23 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2014 Conviene farlo col 730 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Bracco Inserita: 9 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2016 Ciao, penso che questo articolo possa fare al caso tuo. E' una mini guida rivolta a chi si sta avvicinando per la prima volta alla stufa pellet. Troverai consigli pratici e informazioni davvero utili. ------------------- eliminato link non consentito livio m., Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati