Cronoblack Inserito: 8 dicembre 2014 Segnala Inserito: 8 dicembre 2014 Visti consumi dello scaldabagno elettrico, ho pensato di montare una caldai a gas per riscaldare l'acqua sanitaria. E' veramente più conveniente? Non ne capisco praticamente nulla, ma mi servirebbe una caldaia buona, che duri nel tempo, possibilmente italiana, per 3/4 persone. Grazie!!
Darlington Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 (modificato) ...come ho scritto altre volte... io ho fatto il contrario: abbandonato il metano per castrare un costo fisso inutile e passato a pellet e sanitaria con boiler elettrico (timerizzato) attualmente spendo dai 120 ai 160€ a bimestre di corrente... ho un 80 litri e lo faccio marciare solo di notte, quando la corrente costa meno e non ci sono altri carichi importanti collegati. per 2 persone è ampiamente sufficiente... per 4 non so se ce la fai con il solo accumulo notturno chiaro se hai abituato la figlia a stare sotto la doccia 45 minuti... è il caso di farle cambiare abitudine facendo confronti con varie altre persone, spendo meno io di corrente che altri che sono passati al pellet o alla legna per scaldarsi, ma hanno tenuto il metano per la sanitaria e il gas cucina. spendono la stessa cifra che spendo io... con la differenza che la mia è di tutta la corrente elettrica, la loro solo del gas per farsi la doccia, più un cospicuo fisso! sennò torna valido il discorso che ti dicevo "dillà"... caldaia a pellet e non stufa, boiler a serpentina e la corrente elettrica per la sanitaria la usi solo d'estate. avrei fatto così se avessi avuto i termosifoni, ma in questa casa non ci sono mai stati.. Modificato: 10 dicembre 2014 da Darlington
Cronoblack Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Quindi mi stai dicendo che una caldaia con la bombola di gas è meno conveniente di uno scaldabagno elettrico? Ti spiego il mio punto di vista, sbagliato o giusto che sia. Con lo scaldabagno da 80 litri, l'acqua viene riscaltada ma poi si fredda e deve riscaldarla un'altra volta, non utilizzando quindi ttta l'acqua riscaldata. Invece con la caldaia a gas con la bombola, si utilizzerebbe solo l'acqua calda di cui si ha bisogno, avendo così un notevole risparmio. Mi sbaglio?
Messaggi consigliati