Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Caldaia A Gas

Cronoblack

Messaggi consigliati

Visti consumi dello scaldabagno elettrico, ho pensato di montare una caldai a gas per riscaldare l'acqua sanitaria. E' veramente più conveniente?

Non ne capisco praticamente nulla, ma mi servirebbe una caldaia buona, che duri nel tempo, possibilmente italiana, per 3/4 persone. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...come ho scritto altre volte... io ho fatto il contrario: abbandonato il metano per castrare un costo fisso inutile e passato a pellet e sanitaria con boiler elettrico (timerizzato)

attualmente spendo dai 120 ai 160€ a bimestre di corrente... ho un 80 litri e lo faccio marciare solo di notte, quando la corrente costa meno e non ci sono altri carichi importanti collegati.

per 2 persone è ampiamente sufficiente... per 4 non so se ce la fai con il solo accumulo notturno

chiaro se hai abituato la figlia a stare sotto la doccia 45 minuti... è il caso di farle cambiare abitudine

facendo confronti con varie altre persone, spendo meno io di corrente che altri che sono passati al pellet o alla legna per scaldarsi, ma hanno tenuto il metano per la sanitaria e il gas cucina.

spendono la stessa cifra che spendo io... con la differenza che la mia è di tutta la corrente elettrica, la loro solo del gas per farsi la doccia, più un cospicuo fisso!

sennò torna valido il discorso che ti dicevo "dillà"... caldaia a pellet e non stufa, boiler a serpentina e la corrente elettrica per la sanitaria la usi solo d'estate.

avrei fatto così se avessi avuto i termosifoni, ma in questa casa non ci sono mai stati..

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che una caldaia con la bombola di gas è meno conveniente di uno scaldabagno elettrico? Ti spiego il mio punto di vista, sbagliato o giusto che sia.

Con lo scaldabagno da 80 litri, l'acqua viene riscaltada ma poi si fredda e deve riscaldarla un'altra volta, non utilizzando quindi ttta l'acqua riscaldata. Invece con la caldaia a gas con la bombola, si utilizzerebbe solo l'acqua calda di cui si ha bisogno, avendo così un notevole risparmio. Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti