Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Bpt Th/124 Con Cronotermostato Senza Fili

flavm

Messaggi consigliati

Salve,

dovrei sostituire il termostato di mia suocera del titolo con uno senza fili.

Il suo problema è che quello attuale è installato nella zona di disimpegno tra piccola sala e zona notte, ma rimane coperto dietro una porta e non si aggiorna con la temperatura della piccola sala, che avendo una porta diretta verso l'esterno si fredda rapidamente.

Mi serve la cosa più economica per sostituire senza grandi problemi quello già installato in modo da poter mettere il sensore wireless nella sala e rispecchiare così la temperatura desiderata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve la cosa più economica

"economica" e "tafanaio wireless" non possono stare nella stessa frase senza una negazione in mezzo.

Affari del genere, di marca, sotto gli 80-100€ non li trovo... ci sarebbero anche delle cinesate a 20-30€ ma lì poi va a fortuna.

Secondo me ti conviene deviare i due fili della caldaia... che tanto già quello che hai ora è un accrocco a batterie, quindi ti bastano solo i due cavetti di comando...

Non so dove sia messo ma magari ti basta fare un solo foro per portare i fili verso la sala.

Questa è la soluzione più economica e funzionale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo pensando, ma il problema è che la saletta è piccola e quindi ho 2 soluzioni: o lo installo sul muro della sala in verticale oppure devo fissarlo ad un mobile di legno.

Come dicevi te facendo un semplice foro mi ritrovo in sala, peccato che sul muro non ho spazio perché c'è lo stipite della porte e poi giusto lo spazio di una placca e poi il mobile della sala.

Se passo sotto gli stipiti della porta e vado dall'altra parte c'è il termosifone.

Lo spazio è veramente poco.

Comunque quello che dicevi da 80-100 euro come si chiama? Io a meno di 130 euro non l'ho trovato wireless.

Grazie

Flaviano

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi giusto lo spazio di una placca

Fori, entri nella 503 della placca, fai passare i fili là e poi da là riparti verso un'altra scatola della sala dove ti sembra meglio. Foro di uscita per i fili, e monti il crono sopra.

Son due fili eh, non è che.

Senza dubbio costa meno e va meglio di un bidone wireless.

Se l'impianto è recente potresti intercettare i fili in una scatola di derivazione, e da lì portarli da un'altra parte.

Per i prezzi mi sono limitato ad una ricerca su Google.

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti