Vai al contenuto
PLC Forum

Novagas M20 Perdita Su Riempimento Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

come da titolo, ho una perdita sul riempimento dell'impianto del riscaldamento di una vecchia caldaia murale Novagas M20.

Il tecnico di fiducia mi ha comunicato che tale ricambio non è più in commercio perchè stiamo parlando di una caldaia molto vecchia e la Novagas non esiste praticamente più. Mi chiedevo se ciò fosse possibile e logicamente prima di sostituire la caldaia vorrei esserne sicuro.

In giro (anche su questo forum) ho visto che la tale caldaia veniva venduta dalla Novagas, ma in realtà è una Chaffoteaux et Maury Multi 20.

Ho cercato l'assistenza in zona della Chaffoteaux, ma il sito sembra non funzionare e la ricerca dei motori del web non mi aiuta.

Se occorrono più dati, ho il libretto di manutenzione originale.

Ringrazio per l'aiuto.

Inserita:

spiegati meglio,ti serve il rubinetto di carico impianto o cosa? o se puoi posta una foto della caldaia e del pezzo e vediamo.

Inserita: (modificato)

Innanzitutto ringrazio per la cortesia mostratami.

Non so quale sia la ragione della perdita d'acqua del componente come da foto.

Sulle istruzioni ho intuito che è composto di una membrana e di varie parti, ma definire quale sia il problema non è facile.

Insieme alla foto della valvola, includo i disegni che da altri post ho visto essere uguale alla Chaffoteaux.

e55022898539072c6956a2616031bd59.JPG986c078e03ece041c765695046bee59b.JPG

80d1d7585a3a6b25400c37ca38660c97.JPGd58fd34b009adbaa889c8bef7790471e.JPG

Modificato: da cocconico