loros71 Inserito: 9 dicembre 2014 Segnala Inserito: 9 dicembre 2014 Buonasera al forum.Ho un problema con una caldaia Immergas eolo superior 24 kw la quale saltano continuamente i fusibili anche scollegando le varie: valvole 3 vie ,ventilatore ,pompa,valvola gas e motore abilita microaccumulo.Ho sostituito la scheda ma dopo 10 minuti di normale funzionamento i fusibili sono saltati ancora.Non so più che pesci pigliare.Ho dei sospetti sulla valvola deviatrice quando devia sul riscaldamento ma possibile che un corto su questa valvola possa bruciarmi la scheda?Accetto consigli suggerimenti.Saluti
Valejola Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 Bella gatta da pelare...già non è mai una cosa veloce trovare un componente in cortocircuito, se poi lo è un pò si e un pò no, è ancora peggio! Per caso c'è acqua in giro? Il connettore del motorino 3 vie ti sembra a posto? Io una volta ne trovai uno con dell'acqua all'interno...
loros71 Inserita: 9 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 La caldaia è assolutamente tutta asciutta e i connettori sono a posto.Ci deve essere un bel corto adesso sulla scheda,saltano entrambi i fusibili.Nessun segno di bruciatura sulla scheda
bl4st3r Inserita: 9 dicembre 2014 Segnala Inserita: 9 dicembre 2014 estrai il motorino 3 vie e vesi se trafila l'otturatore e va dentro al motorino l'acqua. se non trovi niente potresti provare almeno ventola e pompa attaccandoci un cavo di alimentazione ( sempre se hai le minime basi per farlo)
nadir74 Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 hai provato a scollegare la resistenza elettrica dell'acquaceleris?
loros71 Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 motorino asciutto,ventilatore e pompa già testati e ok.Verifico la resistenza
flippy Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Fai una prova veloce anche a eliminare il termostato limite, a me è già capitato su alcune macchine dopo esserci diventato "scemo" a trovare la soluzione
loros71 Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Questa la presa nadir74. Resistenza microaccumulo in corto.Grazie
bl4st3r Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 sto acquaceleris!! pensa che ce l'ho anche sullla mia caldaia di casa ma mai usato
Valejola Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Ci avevo pensato pure io ma sembrava strano che saltavano dopo un pò di tempo di utilizzo. Buono a sapersi! Bravo Nadir!
Messaggi consigliati