Vai al contenuto
PLC Forum

Lecoaspira Non Eroga Vapore....

xman80an

Messaggi consigliati

ho comprato un lecoaspira 701 della polti...seguito la procedura di accensione, aspirazione funziona, ma non eroga il vapore, quando premo pulsante non si sente nessun rumore, ho provato con due "pistole" quindi escludo che il problema sia il cavo e/o pistola, ma deve essere qualcosa che sia nell'apparecchio.

la caldaia funziona si sente,scalda e si accende spia che indica che si può iniziare ad usare vapore. il proprietario mi ha ridato soldi indietro ma mi ha permesso di tenerlo gratuitamente.l'ultima volta che l'ha usato in estate funzionava...secondo voi cosa può essere??posso fare delle prove per escludere o verificare il problema??sono poco esperto di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

probabilmente resta bloccata l'elettrovalvola del vapore.

Verifica se gli arriva l'alimentazione a 220VAC e in caso positivo,misura l'avvolgimento del solenoide che può essersi interrotto.

Dopodichè se tutto è ok,prova a smontarla,pulirla dal calcare o sostituirla.

sono poco esperto di tutto...

allora devi affidarti ad un centro assistenza piccoli elettrodomestici

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in alternata misura la tensione sulla bobina dell'elettrovalvola vapore mentre premi il pulsante vapore.Se arriva il 220Vac,misura in ohm la bobina e se non è interrotta ,smonta l'elettrovalvola (se è possibile) e puliscila oppure cambiala

http://www.ricambivas.it/public/Q037----000-4266.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Okgrazie..adesso sono a lavoro..oggi pomeriggio ci gioco un po'..dovrei capire come smontare e trovare e riconoscere i componenti..mi servirebbe uno schema..o dele foto x capire..cerco qualcosa sulla rete..

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei fare cosi anche io??

è inutile cambiare pezzi a caso, prima si diagnostica il problema e poi si cambia

se sbaglioa toccare qualcosa può essere pericoloso x me??

certo, pericoloso come tutte le cose fatte con disattenzione

se sbagli a montare i bulloni di una ruota... perdi la ruota e ti ammazzi, se sbagli ad inserire un tubo del gas nel portatubo... perde gas e salti per aria, se sbagli a fissare una mensola... la mensola ti cade in testa e ti fracassi il cranio

se invece fai le cose con cautela... non succede nulla

:)

Link al commento
Condividi su altri siti