anto2687 Inserito: 9 dicembre 2014 Segnala Inserito: 9 dicembre 2014 Salve a tutti, ho un problema su questa pompa di calore che in sostanza una volta al giorno va in blocco H1 (pressione gas alta) riporta il libretto. Ho provato le pressioni del circuito frigorifero e sono buone, la macchina non lavora meno dei 3bar che sarebbe il minimo sopportabile. Nel libretto ricerca guasti le possibili cause possono essere: pressostato di massima, refrigerante R134A quantità errata o condensatore. Le prime due prove le ho escluse, mi resta solo il condensatore/scambiatore che lo potrei provare settando la macchina ad una temperatura al di sotto dei 50°C. A qualcuno di voi è capitato o mi sa dare qualche dritta?
teorico1 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 La prima cosa da controllare e' se lo scambio con l'aria ambiente e' sufficiente o meno e se il condensatore sia per caso sporco o intasato esternamente.
Frigorista modena Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Anto capisco che non hai trovato soddisfacenti le nostre 19 risposte che abbiamo dato alla stessa tua domanda in "refrigerazione", e mi dispiace anche perché io e gli altri cerchiamo sempre di dare il meglio di noi per aiutare i colleghi. Mi spiace solo che non ti sei degnato nemmeno di dire se hai fatto una delle tante cose che ti abbiamo consigliato, tipo attaccarti con un pressostato nuovo in parallelo all altro che potrebbe essere difettoso, controllare se una volta al giorno viene chiusa l'acqua, chiarirmi il fatto come secondo te è possibile scaldare acqua a 50 gradi quando condensa a 30, miracoli della termodinamica, e tante altri suggerimenti dei colleghi, invece posti qui la stessa domanda. Gentilezza sarebbe almeno avere la cortesia di rispondere a chi spontaneamente e per pura cortesia ti ha aiutato sacrificando un po' del suo tempo.
anto2687 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ciao Frigorista, forse perchè non mi conosci bene, ma la penso come te anche aiutandoci a vicenda. Non ho commentato le prove consigliate da Voi non per sdegno, ma il cliente per fortuna sua è andato a farsi la vacanza in montagna quindi mi ha posticipato il tutto. Grazie
Frigorista modena Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Anto non metto in dubbio la tua buona fede, ma capisci che qualcuno ci potrebbe rimanere male, e in tutti i modi se i consigli che si danno non piacciono o altro, basta dirlo. Anche perché interessa a tutti i problemi e tutti abbiamo da imparare, veramente una volta conoscevo un collega che tutti i giorno alla stessa ora andava in blocco e nessuno capiva perché, alla fine le donne delle pulizie per far asciugare i panni li stendevano sul tetto sul condensatore perché era bello caldo e l'ostruivano.
Messaggi consigliati