LOCUTUSKiller Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Inserito: 10 dicembre 2014 Salve a tutti. Dovrei realizzare un SW di un pannello operatore KP600 con WinCC Flexible 2008 SP3 usando come testi del progetto l'Inglese, il Vietnamita e Il Cinese Taiwan Inglese e Vietnamita usano caratteri occidentali quindi non ci sono problemi. Per il cinese,basta compilare in cinese i file csv creati con l'esportazione e poi reintegrare o serve qualche "upgrade" al progetto WinCC per poter gestire i caratteri cinesi?? Se qualcuno ha informazioni in merito ringrazio aticipatamente per la risposta. Grazie
drugo66 Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Inserita: 10 dicembre 2014 Ciao, l'anno scorso per un progetto ho utilizzato il cinese della repubblica popolare (su WinCC abbreviato come RPC) ed ho dovuto semplicemente aggiornare il sistema, quindi Windows, per i caratteri asiatici; poi ho esportato i testi, dove c'era presente solo l'inglese, e li ho inviati al traduttore; quando mi è arrivato il file tradotto, l'ho importato e la cosa è finita lì; per le lingue che devi utilizzare tu, non so, ma per il cinese RPC ti posso assicurare che funziona. I consigli che ti posso dare è di verificare se la tua versione di WinCC (Advanced, etc.) supporta i caratteri asiatici (io l'avevo trovato direttamente nell' H E L P online), ma anche di segnalare in qualche modo al traduttore qual'è la lunghezza massima del testo tradotto che puo' utilizzare: io mi sono ritrovato dei testi che non mi stavano nel campo e, non avendo la minima idea dei caratteri cinesi, non sapevo come tagliare il testo.
LOCUTUSKiller Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 Ciao drugo66 grazie per la risposta per ora ho provato semplicemente a tradurre qualche testo con google translator copiando poi gli ideogrammi nel file .csv; dopo averli importati nel flexible i caratteri si vedono sia con runtime che sul pannello, quindi credo che sia il mio SO sia il wnCC supporti i caratteri a questo punto invierò il csv per la traduzione; per la lunghezza del campo vedrò alla fine con il cliente per le eventuali abbreviazioni Ciao
Messaggi consigliati