Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Fonia Citofono Condominiale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

da questa mattina il citofono condominiale ha presentato questo problema;dalla cornetta si riesce a sentire la voce,mentre non si riesce a sentire nella cornetta la voce parlando dalla pulsantiera.E' di marca elvox e il microfono della pulsantiera e' il 980/000.

Questo problema e' comune a tutti i condomini.

attendo suggerimenti.

grazie

Inserita:

si è isolato il filo del ritorno altoparlante, oppure si è cimato l'altoparlante

Inserita:

Porca miseria, ho visto solo ora il prezzo. Ammaza quanto costa.

Per fortuna che mio padre, avendo lo stesso citofono, all' epoca ne ha comprati di riserva, sia di microfoni che altoparlanti.

Inserita:

Di norma il difetto è imputabile a modulo del posto esterno..che si cambia in kit.

Inserita:

io cambierei solo l'altoparlante

...che pero' è il pezzo che costa di più

non ne esistono di analoghi compatibili senza prendere proprio quello della elvox vimar ?

• 2 weeks later...
Inserita:

Non è detto che sia l'altorparlante messo all'esterno guasto!

Può anche essere una semplice regolazione di volume da fare nel posto esterno! prova ad alzare un pò il volume nel posto esterno,se nonostante la regolazione del volume non si riesce ancora a sentire,e inizia a fischiare troppo,l'altorparlante è in corto quindi guasto....

salvo casi che manca l'1 dall'altorparlante a tutti i citofoni (problema nella colonna montante di tutti i citofoni)