scresan Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2014 Buongiorno a tutti Ho bisogno di una dritta: Ho recuperato delle elettrovalvole oleodinamiche da vecchie sponde idrauliche di camion Sono modulari e composte da una doppio effetto e una a semplice effetto, a centro chiuso. Provato e funzionante il tutto. Il corpo di quella a singolo effetto, mi incuriosisce perche ha le due bobine che mi attivano una la mandata e una il ritorno,e qui normale, la cosa che non comprendo è una terza bobina molto più grossa e una uscita ulteriore che non capisco la funzione... La funzione singolo effetto funziona perfettamente ,cosa può servire questa terza bobina più grossa???? Grazie a chi ha qualche esperienza in sponde idrauliche!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2014 salve puoi postare una foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 La valvola è una oil system v126 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) http://foto.libero.it/scresanon/foto/tuttelefoto/IMG_20141211_210047 Il link x le foto Si vede due di queste elettrovalvole dalla parte dei solenoidi e dalle parte uscita A. B. Modificato: 11 dicembre 2014 da scresan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Potrebbe per caso essere la valvola "master", quella che apre i condotti a monte di tutte le altre e che si può disattivare con il pulsante a fungo di arresto di emergenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 che lettera ce stampata sukl blocco della terza utenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) Salve Allora sul corpo valvola in alluminio c'è V126 Ci sono due fori filettati :A e B Se alimento il solenoide piccolo opposto ai fori di utilizzo mi da olio su A ,se alimento l'altro solenoide piccolo mi lascia rientrare dal foro A. Il foro B l'ho tappato... Cosa intendi "terza utenza" ? Sono due sole utenze A e B La foto fa vedere due valvole di questo tipo più altre che ho messo insieme x creare un cassetto. Le due valvole "singolo effetto" le uso x creare 1 doppio effetto alimentando contemporaneamente un solenoide che manda olio ed uno che lo lascia rientrare. (sto usando materiale di recupero x pilotare un macchinario agricolo che ha bisogno di 4 doppio effetto + 1 singolo effetto) Modificato: 13 dicembre 2014 da scresan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi75 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 " Il corpo di quella a singolo effetto, mi incuriosisce perche ha le due bobine che mi attivano una la mandata e una il ritorno,e qui normale, la cosa che non comprendo è una terza bobina molto più grossa e una uscita ulteriore che non capisco la funzione... " dici una terza bobina ed una uscita ulterio ad A e B ? comunque si e' strana il v126 e' un codice interno loro percio serve a poco o e' un cambio di velocita o una seguenza o tutto ... prova ad alimentarlo e vedi con dei manometri o cilindri cosa succede saluti bisognerebbe visionarlo maglio o smontarlo e vedere di che cosa si parla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Ci sono solo 2 fori A e B. Io utilizzo solo il A Ho trovato dei cataloghi di oilsistem,ci sono le V55 che anche ho, ma non riesco a reperire materiale sulle V126. Quando dici una sequenza, cosa intendi? Se fosse di sequenza cosa dovrebbe fare quando alimento il solenoide grande? Provero a contattare la ditta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) Buongiorno Oggi con calma ho smontato tutto e ho capito come funziona: Oilsistem V 126 Dotata di 3 solenoidi di cui 2 piccoli e d1 piu grande e due fori di utilizzo A e B Molto più semplice di quello che pensavo solenoide 1 (piccolo) alimentato mi da mandata olio su A ,B chiuso Solenoide 2 (piccolo) alimentato mi da ritorno da foro A , B chiuso Se alimento solenoide 3(quello grande) scambio le funzioni da utilizzo A a B. Alimentandoi due piccoli assieme ho ritorno libero(da A o B a seconda abbia alimentato il solenoide grande) e la elettrovalvola diventa a centro aperto. Vi ringrazio dell interessamento!!!! Modificato: 14 dicembre 2014 da scresan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati