vanzettoalb Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2014 Salve a tutti mi e' appena arrivato questo recoder...datato ma perfetto esteticamente.l'aparecchio si presenta spento e si sente il classico tic tic dell'alimentatore in protezione.Controllato alimentatore ed effettivamente le tensioni non corrispondono a quelle serigrafate.Controllato diodi radrizzatori sul secondario e provato a montare in parallelo i condensatori per vedere se ripartiva,ma niente da fare.Sul primario ci sono presenti i 310 volt quindi escluderei questa zona.staccando il carico,mi ritornano tutte le tensioni......cortesemente qualche consiglio.....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2014 quelli sul primario? Misurali o cambiali,non metterli in parallelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 10 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2014 Ciao Riccardo,gran parte delle volte risolvo mettendo in parallelo,e becco subito il condensatore colpevole....comunque dopo cena mi sono messo di buona voglia e li ho cambiati tutti,pure i tre elettrolici sul primario,fotoaccopiatore ecc.Niente da fare.tensioni sempre pulsanti nel secondario.Ho trovato lo schema domani riprovo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Se hai sostituito i condensatori senza esito... concentrati sul carico, se provi ad isolare una ad una le linee dovresti trovare quella con il problema e da lì andare alla ricerca del componente guasto, con lo schema è più semplice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2014 Ciao Darlington,in effetti il problema me lo ritrovo sulla linea dei 3,3 volt,devo smontare tutto poiche credo il problama sia nella M.B. cehe naturalmente e' ricoperta dalla meccanica del lettore e da tre schede......dai domani pom mi ci metto vediamo cosa troviamo.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Allora,dedicato tutto il pomeriggio,alimentato il carico con altro alimentatore e non ci sono problemi di sorta....ricontrollato secondario dell'alimentatore originale,ho cambiato quasi tutti condensatori e diodi, e siamo a posto,controllato le quattro resistenze e cambiato i quattro condensatori sul primario...e niente da fare!Comicio a dubitare dell 'integrato swicth STRN-W6852N .Mi levo lo sfizio domani lo ordino in rete e poi vediamo.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 Premetto che non ho guardato lo schema, ma se hai problema su uno solo dei rail di uscita non credo sia l'IC, quello è a monte di tutto quanto... Ma di preciso che leggi sulla linea dei 3.3? Niente del tutto, tensione che va e viene, o cos'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Ciao,Darlington,allora se alimento il lettore con un'altro alimentatore e' ok,sull'alimentatore originale ho cambiato tutto...sai quando ti punti...,unici due pezzi da cambiare STR ed il Trasformatore....comunque le tensioni ci sono,piu basse di 0,3_0,5 volt e tutte pulsanti.Per quello ho deciso di provare a cambiare ic...e' un 6 pin e internamente ha circuito che e' collegato al fotoaccoppiatore,non vorrei fosse andato quello!Ricordo che anni fa' mi era successa una cosa simile con un monitor Samsung ed ho risolto cambiando ic.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 15 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2014 Si se il problema interessa tutte le tensioni e non solo una, un guasto al driver ci sta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ragazzi,arrivato il pezzo,montato e non parte stesso difetto!ricontrollando il tutto mi accorgo che ho la tensione che alimenta suddetto ic che e' circa la meta' del valore nominale...controllo i due diodi d106 d109 la resistenza r105 ed e' tutto ok,i condensatori li avevo gia' cambiati quindi....smonto il trasformatore e.....non si e' staccato un filo dal piedino di ancoraggio?,rifatta la stagnatura l'alimentatore e' ripartito subito!Non ho parole avrei pensato a tutto ma non a questa cosa....pero' ora e' sorto un'altro problema...il lettore fa fatica a leggere i dvd...l'ho smontato e pulito lente ma non ho risolto......cortesemente chiedo se e' possibile montare un altro tipo di lettore dvd ho visto che ha l'interfaccia ide come i pc eventualmente se esiste una modifica.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 20 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 Ciao vanzettoalb, io ho avuto lo stesso problema con un samsung per quanto riguarda il dvd l'ho risolto in questo modo:sotto la testina laser vi sono due trimmer , prima di toccarli, con un pennarello sottile mi sono segnato la posizione iniziale su tutti e due poi ho iniziato da uno dei due spostandolo, di un millimetro per volta e controllando cosa succedeva, con il primo trimmer non e successo nulla dopo aver fatto l'intero giro,poi sono passato all'altro seguendo la stessa operazione,quando avevo fatto un quarto di giro l'apparecchio a ripreso a leggere i dvd. Controllato anche la registrazione a tutto oggi dopo circa un anno funziona ancora perfettamente. Tanti auguri di buone feste e per il tentativo se vorrai farlo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanzettoalb Inserita: 20 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2014 Ciao Terremozza,ti ringrazio,avevo gia' provato...ma purtroppo il laser deve essere partito,ho guardato in rete ma come ricambi non trovo nulla,Peccato perso molto tempo per riparare l'alimentazione e mi ritrovo con questo problema.Tanti Auguri Di Buone Feste...Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati