Alessioz Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Inserito: 10 dicembre 2014 (modificato) Ciao a tutti, ho per le mani un TV Sony modello KLV-S40A10E Led di stato normale, si accende ma non visualizza nulla, solo retroilluminazione. Ho fatto la prova della SCART su un TV funzionante, e non arriva nulla! Ho letto che può capitare su questa seria una sorta di blocco, bisogna accenderla e premere subito "tasto avanti" per sbloccarla, vi risulta qualcosa del genere? Nel caso potreste spiegare meglio come si fà? Perchè qui non ha risolto il problema. Se non arriva nulla alla SCART devo pensare alla mainboard? Grazie a tutti! Sarebbe bello sapere come è andata a finire qui anche se, a lui arriva qualcosa dalla scart, parla di fruscio, a me nulla nulla. Potrebbe essere il mio caso questo? Modificato: 10 dicembre 2014 da Riccardo Ottaviucci
mistertv Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Non deve arrivare segnale alla scart ma è il tv che usi come monitor che deve ricevere il segnale proveniente dal tv guasto, per cui il tv buono deve essere posizionato in scart o sorgente esterna. Assicurati di aver fatto bene questa prova. Non hai traccia neanche dell'audio?
Alessioz Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Buongiorno MisterTv, Credo di averla fatta correttamente la prova, ho simulato la cosa con un altro TV, un Samsung con LCD danneggiato, collegando SAMSUNG SCART <> SCART TV BUONO sul tv buono vedo quello che succede nel tv con il pannello danneggiato. Mentre con il TV Sony qui in questione non vedo niente sul TV Buono. E' giusta la prova? L'Audio.. quando provo a "swich-are" con il tasto input in alto, ogni tanto viene fuori un ronzio dalle casse. Quindi l'audio "dovrebbe" esserci. Grazie mille.
mistertv Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Intendevo se sentivi audio di una emittente anche senza visualizzare le immagini. Stando cosi le cose il guasto si annida sulla main. procedure di reset in queste condizioni non ne ho mai sentite ma credo che qui si tratti di un guasto vero e proprio. Potresti misurare le tensioni sui regolatori della main, ma almeno occorre un manual service.
Alessioz Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Provato con un Decoder DDT e ti confermo che l'Audio c'è. Grazie mille. Il Service Manuel è reperibile sul web? Faccio Un giro.
mistertv Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Allora fermo, se l'audio almeno c'è allora il guasto potrebbe riguardare la T-CON, comincia con il verificare il fusibile su essa.
Alessioz Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 MisterTV, da come avrai sicuramente capito, non sono ferrato. Ti vado subito a chiedere: Ma se il problema è la scheda T-CON, non dovrebbe funzionare il test SCART sull'altra TV? Dovrebbe essere questo il service http://www.electroschematics.com/wp-content/uploads/2008/06/sony-klv-s26a10_s32a10_s40a10-chwax.pdf Vedo di smontare la TCON. Grazie grazie grazie. Gentilissimo.
Alessioz Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 (modificato) Non trovo il tasto edit per aggiungere informazioni, faccio un nuovo post spero di non infastidire i mod: Ho collegato il PC in VGA + Jack per l'audio, chiaramente immagine niente, l'audio anche da qui arriva e si sente. La TV però va in standby (si spegne e mostra il led rosso fisso) dopo circa 30secondi. E' normale? La prova SCART >< SCART continua a non funzionare!! Sul TV buono metto come input SCART 1 (dietro ho collegato il cavo su SCART 1) mentre sul tv in oggetto rotto, collego la scart su SCART 1 ma non arriva nulla sul tv funzionante. Non ci capisco nulla. Per smontare la T-CON và rimosso tutto vero? Perchè ad occhio non mi sembra possibile tirarla via facilmente senza smontare tutto. Modificato: 12 dicembre 2014 da Alessioz
mistertv Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 La T-CON è quella in alto nella foto, basta rimuovere il lamierino metallico che la scherma. Il controllo vale la pena farlo. Certo è che se lin uscita scart inviando il segnale ad un altro tv non hai video allora la main ha qualche problema.
Alessioz Inserita: 16 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2015 (modificato) Ciao MisterTv, non sono riuscito ancora a risolvere, adesso ho smontato il lamierino di metallo ed ho estratto la TCon. E' una 400W2C4LV2.5 dove trovo il fuse? http://www.ngoit.org/20150116_203811.jpg F1 con sopra la sigla P? Modificato: 16 gennaio 2015 da Alessioz
Alessioz Inserita: 25 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 Ho rimosso F1, alla grezza ho messo un punto di saldatura per far passare corrente e funziona. Vorrei rimettere un fusibile, dove li trovo così piccoli? MisterTV dici che posso metterne uno "normale" di vetro? riesco ad adattarlo? Oppure altre idee? Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 gennaio 2015 Segnala Inserita: 25 gennaio 2015 metti l'originale o uno miniatura
Messaggi consigliati