oxford Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2014 (modificato) Buonasera ultimamente ho problemi con l'alimentatore d'aria della mia autoclave (500 litri) Montato c'è un alimentatore mini che finora ha fatto il suo dovere ma ultimamente aspira dal venturi ma poi l'aria non viene piu' rimessa nell'autoclave. Smontato, pulito, cambiato valvola, flessibile di aspirazione a posto ma niente. Allora per curiosità, dato che ne avevo uno usato, ho provato a montare questo midi che in teoria dovrebbe essere più indicato con la mia autoclave. Con questo ho il problema contrario, cioè non riesce a riempirsi di aria... si sente solo un minimo di risucchio nella valvola. Avete un'idea? grazie Modificato: 10 dicembre 2014 da oxford Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2014 provato anche senza la valvolina non risucchia anzi esce acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 smontato per curiosità (e per pulirlo) quello midi e all'interno a metà c'è una ghiera in plastica. come mai nel modello piu' piccolo non c'è ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 16 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2014 forse il problema potrebbe essere dato dal fatto che è montata una valvola di ritegno all'ingresso dell'autoclave e non nell'aspirazione del motore? e che finora ha funzionato lo stesso perchè c'è spinta che arriva direttamente dal pozzo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 4 gennaio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2015 grazie per l'aiuto ho risolto sostituendo il flessibile gomma acciaio con un tubetto per l'aria compressa diametro 8 esterno. Chi fa da se.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati