Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia Syncrony Compact Digital Perde Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, come da titolo la mia macchina da caffè perde acqua, quando è accesa.

Non so esattamente da dove, trovo allagato sotto alla macchina, da dove comincio?

E come, cioè da dove comincio a smontare?

Grazie per l'attenzione.

Saluti.

Inserita:

La prima cosa che devi controllare se è acqua pulita (1) o acqua sporca (2). Nel primo caso devi controllare la guarnizione della vaschetta si potrebbe essere usurata e la devi sostituire, nel 2° caso puo' essersi otturato lo spurgo del gruppo infusione,cioè se facendo il caffè non ti arriva acqua nella vaschetta di raccolta vuol dire che è otturato lo spurgo e ti cade l'acqua fuori della vaschetta. Fammi sapere ciao

Inserita:

Grazie per la risposta, l'acqua è sporca,ho guardato meglio e all'interno della macchina, tolto il gruppo ho trovato acqua dentro la "nicchia" dove è alloggiato una specie di filtrino.

La perdita si verifica anche se non vengono erogati caffè, provo a smontare il carter dietro il gruppo e vedo cosa trovo.

Intanto grazie.

Ciao

Inserita:

Stasera ho tolto il gruppo, asportato il coperchietto che c'è dietro dove c'è il tubo di scarico, pulito il tutto (c'era un po' di caffè impastato con acqua) e rimontato.

Domani si fa la prova e vi aggiorno.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Perfetta, alla fine si trattava solo di pulire lo scarico.

Grazie 1000.

Buone feste.

Modificato: da Michele69
  • 1 month later...
Inserita:

Vorrei chiedervi gentilmente un'informazione. Come posso smontare il Carter dietro il gruppo per pulire la nicchia di scarico che è otturato e mi perde acqua? Grazie mille!