Michele69 Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Inserito: 10 dicembre 2014 Buonasera a tutti, come da titolo la mia macchina da caffè perde acqua, quando è accesa. Non so esattamente da dove, trovo allagato sotto alla macchina, da dove comincio? E come, cioè da dove comincio a smontare? Grazie per l'attenzione. Saluti.
pablo 79 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 La prima cosa che devi controllare se è acqua pulita (1) o acqua sporca (2). Nel primo caso devi controllare la guarnizione della vaschetta si potrebbe essere usurata e la devi sostituire, nel 2° caso puo' essersi otturato lo spurgo del gruppo infusione,cioè se facendo il caffè non ti arriva acqua nella vaschetta di raccolta vuol dire che è otturato lo spurgo e ti cade l'acqua fuori della vaschetta. Fammi sapere ciao
Michele69 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Grazie per la risposta, l'acqua è sporca,ho guardato meglio e all'interno della macchina, tolto il gruppo ho trovato acqua dentro la "nicchia" dove è alloggiato una specie di filtrino. La perdita si verifica anche se non vengono erogati caffè, provo a smontare il carter dietro il gruppo e vedo cosa trovo. Intanto grazie. Ciao
Michele69 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Stasera ho tolto il gruppo, asportato il coperchietto che c'è dietro dove c'è il tubo di scarico, pulito il tutto (c'era un po' di caffè impastato con acqua) e rimontato. Domani si fa la prova e vi aggiorno. Grazie.
Michele69 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 (modificato) Perfetta, alla fine si trattava solo di pulire lo scarico. Grazie 1000. Buone feste. Modificato: 14 dicembre 2014 da Michele69
mmatteo77 Inserita: 2 febbraio 2015 Segnala Inserita: 2 febbraio 2015 Vorrei chiedervi gentilmente un'informazione. Come posso smontare il Carter dietro il gruppo per pulire la nicchia di scarico che è otturato e mi perde acqua? Grazie mille!
Messaggi consigliati