Michele69 Inserito: 10 dicembre 2014 Segnala Inserito: 10 dicembre 2014 Buonasera, ho provato a rimettere in uso il ferro in questione dopo qualche anno di fermo, quando la caldaia inizia a produrre vapore, quest'ultimo fuoriesce dal tappo di riempimento, che funge anche da valvola di sicurezza. Ho provato a sostituire la guarnizione, ma non è cambiato nulla. Da cosa può dipendere? Ho pensato anche che possa essere la valvola semplicemente sporca, ma non saprei come pulirla, anticalcare? Aceto? Grazie per i consigli che mi darete. Saluti.
xBigBoss Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Inserita: 11 dicembre 2014 il vapore esce subito? cioè dopo un paio di minuti che riscalda oppure esce molto forte dopo 5 minuti? nel primo caso controlla se è un semplice tappo o con una molla interna in caso cambi il tappo e fai la prova nel secondo caso magari un termostato o pressostato non stacca e quindi la caldaia riscalda sempre..
Michele69 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ciao, direi che il vapore non esce con molta pressione e succede dopo pochi minuti, forse un paio, quando la caldaia comincia a scaldarsi. Non saprei come controllare il funzionamento dei termostati/pressostati, ho un tester ma non sono un cima in queste cose. Se fosse il tappo (valvola) sporco o incrostato secondo te è possibile pulirlo con qualche prodotto o è necessario sostituirlo? Appena riesco faccio una ri-verifica e ti aggiorno. Grazie, ciao.
xBigBoss Inserita: 14 dicembre 2014 Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 dopo pochi minuti non penso siano i termostati come prima cosa ti conviene sostituire il tappo e vedere cosa succede in caso smonti tutto magari la perdita viene da qualche altra parte
Michele69 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Grazie,verificherò, purtroppo devo assentarmi per lavoro e farò la sostituzione a gennaio, comunque ti aggiornerò. Grazie 1000. Buone feste
Michele69 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2015 Buongiorno, alla fine mi sono stufato e l'ho portata in assistenza.Responso: l'apparecchio non è riparabile perché la caldaia è in corto! Salta la corrente!Alle mie rimostranze, visto che nelle varie prove a me la corrente non saltava, mi è stato detto che il tecnico non si inventa le cosa!!!Mi sa molto di "pacco"!Che dite? Saluti.
Messaggi consigliati