alesicilia Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Dove ho scritto che sono CONVINTO che la scheda si romperà dopo 6 mesi...perchè qualcuno mi ha detto così??? Boh!!! Ho scritto esattamente il contrario...chiedevo consiglio,avete detto che quelle schede non sono programmabili per autodistruggersi...perfetto...comprerò la scheda nuova. Domani mattina vado ad ordinarla. Ma io ti ho detto la mia esperienza per farti un esempio che non è come ha detto il tecnico !
Franky 1 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 scusate alesicilia e darlington dite che erano delle belle macchine le zoppas posso chiedervi fino a che anno/i...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Fino a quando è esistita la Zoppas. Quando è poi passata all'Electroimmondizix, di Zoppas è rimasto solo il marchio.
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Diciamo da quando hanno soppresso la serie Robotline, quella fatta col basamento in policarbonato e la scocca a due semigusci. Tanto che oggi lo slogan non è più, guarda caso, "Zoppas li fa e nessuno li distrugge"...
Darlington Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 (modificato) Tanto che oggi lo slogan non è più, guarda caso, "Zoppas li fa e nessuno li distrugge"... Peccato, sarebbe ancora azzeccatissimo... perché ci pensano benissimo a distruggersi da sole... Dove ho scritto che sono CONVINTO che la scheda si romperà dopo 6 mesi...perchè qualcuno mi ha detto così??? Stefano, non te la prendere, ma dalle tue frasi traspariva proprio quello. comprerò la scheda nuova. Mi fa piacere! Modificato: 13 dicembre 2014 da Darlington
fisica Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ma non era la Philco quella presa a martellate sul pianeta papalla?
DJ_Gabriele Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Secondo me siete stati tutti molto scortesi con Stefano: è anche giusto che se qualcuno non è soddisfatto della sua attuale macchina debba avere la libertà di metterla dove merita (discarica) piuttosto che farla riparare, del resto non stiamo parlando nè di arte nè di reliquie! Come a me è stato fatto notare, c'è modo e modo di dire le cose e avreste potuto confrontarvi decisamente in modo più carino.
alesicilia Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Hai ragione Gabriele . Magari quando si scrive si pensa di essere cortesi invece magari l'uso della punteggiatura fa sembrare un messaggio normale in un messaggio scortese . Quindi mi scuso Stefano se ti sono sembrato scortese . Non era mia intenzione .
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 è anche giusto che se qualcuno non è soddisfatto della sua attuale macchina debba avere la libertà di metterla dove merita (discarica) L'ultima tua affermazione tra parentesi smentisce la "libertà" citata immediatamente prima, quando senti parlare di Whirlpool, e tendi a indurre alla scelta tra parentesi...
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Grazie Ciccio! Gabriele... fosse stata una Smeg o una Candy (e qui devo per forse etichettare!!) ... volevo vedere se facevi lo stesso discorso !!! Poteva esserci scritto anche Beko o Indesit, il messaggio da trasmettere il più ampiamente diffuso è che non bisogna arrendersi al primo colopo sul tentare una riparazione di una lavatrice così giovane... ma per un discorso culturale, non per politica o per economia
Darlington Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 il messaggio da trasmettere il più ampiamente diffuso è che non bisogna arrendersi al primo colopo sul tentare una riparazione di una lavatrice così giovane... ma per un discorso culturale Sopratutto perché è inutile fare pippotti sull'efficienza energetica, minore consumo, riduzione di CO2, salvare il pianeta, produrre meno rifiuti... e poi andare di buttacompra selvaggio "perché conviene" "e poi ci ho la gggaranzia!" Ché forse gli elettrodomestici gettati in discarica dopo tre anni, qualcuno pensa che si biodegradino da soli? Ché forse non serve sprecare energia ed immettere CO2 nell'ambiente per poterli smaltire? Ché forse se rimangono lì non inquinano? Ché forse non è uno spreco di materie prime il buttacompra? Tutto questo a prescindere che uno poi possa permettersi oppure no di spendere 500 o 2000€ per una nuova lavatrice... in primis è proprio la mentalità che va cambiata, la concezione errata che spendere il doppio per comprare un prodotto realizzato sottocosto e con standard di qualità molto bassi (ma nuovo) sia comunque preferibile al riparare il vecchio con una spesa modesta.
StefanoU2 Inserita: 13 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Nessun problema ragazzi.
gaetanus Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Le schede elettroniche non sono programmate per autodistruggersi...questo e' vero. Ma non sono progettate per durare a lungo. Sono costruite nella quasi totalita' dei casi con dei componenti sottodimensionati in maniera tale che non siano a immuni a guasti anzi... Se per questione di costi progetto un circuito di alimentazione che puo' fornire 1 A per un carico che in condizioni normali ne assorbe 0.9 e' ovvio che ho costruito insieme alla scheda elettronica anche una bella spada di Damocle che prima o poi fara' il suo lavoro.
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Ché forse non serve sprecare energia ed immettere CO2 nell'ambiente per poterli smaltire? Dimentichi lo spreco di energia e la CO2 emessa anche per produrre nuovi prodotti... Gaetà, se ricordo bene furono le prime Miele elettroniche ad avere pezzi elettronici per nulla sottodimensionati, e che quindi avevano un'affidabilità elevata.
gaetanus Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Si ricordi bene Ciccio le Miele sono sempre il top.
StefanoU2 Inserita: 14 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2014 Le schede elettroniche non sono programmate per autodistruggersi...questo e' vero. Ma non sono progettate per durare a lungo. Questa mi suona un po come: cambiando l'ordine dei fattori......il prodotto non cambia..........................
StefanoU2 Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 (modificato) Salve a tutti rieccomi qua.....la scheda che avevo ordinato, è arrivata oggi...l'ho collegata....carico il bucato, accendo, imposto il programma.......si sente un piccolo tic (come se stesse per partire), e non succede più nulla.....AIUTO! P.S. Il display non da nessun segno di errori o anomalie. Modificato: 8 gennaio 2015 da StefanoU2
Diomede Corso Inserita: 8 gennaio 2015 Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 (modificato) hai collegato bene tutto !??! E chiuso bene il coperchio?! Modificato: 8 gennaio 2015 da Diomede Corso
StefanoU2 Inserita: 8 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2015 rettifico.....ero li che controllavo.....ho acceso la lavatrice adesso sul display c'è questo codice d'errore
StefanoU2 Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Nessuno sa dirmi da cosa può dipendere???
StefanoU2 Inserita: 10 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2015 Grazie per la risposta....quando sono andato dal fornitore, gli ho portato la scheda, mi ha detto che gli servivano solo codice posto sul retro della lavatrice, e modello...sinceramente non ho chiesto se la nuova scheda fosse con programma software identico.......ho dato la cosa per scontata!!!
StefanoU2 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 (modificato) Se può essere utile questi i collegamenti che ho fatto...non è collegata la massa in questa foto ma ho collegato il cavo quando ho acceso la lavatrice Modificato: 11 gennaio 2015 da StefanoU2
StefanoU2 Inserita: 11 gennaio 2015 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2015 Questa la foto della vecchia scheda ">http://
Messaggi consigliati