Vai al contenuto
PLC Forum


Commutatore Idraulico Vaillant Tecnoblock Vcw It 280 E


menicone2000

Messaggi consigliati

Dovrei sostituire il pezzo in questione per delle piccole perdite di acqua. Mi sono procurato il ricambio con gli o ring di tenuta per i tubicini in rame.

Ritenete che possa sostituirlo da solo? Ho una discreta manualità, ma non sono molto esperto nel campo specifico. Nel caso potreste consigliarmi sulla sequenza delle azioni da compiere?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'operazione non è proprio semplicissima. Una volta tolta corrente e drenato il circuito bisogna staccare il sottostante gruppo acqua, i tubicini di rame facendo ben attenzione a non invertirli, smontare la staffa di supporto, poi regolare il gioco tra pistoncino del gruppo acqua e camma del commutatore (oltre a verificare quello del micro)....sei convinto di farcela da solo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per facilitare lo smontaggio della staffa di sostegno del commutatore, e comunque visto che ci sei è opportuno controllare lo stato del gruppo acqua (membrana, filtro e soprattutto scorrimento del pistoncino verticale).

La cosa più delicata è la regolazione del gioco tra pistoncino e camma (0,2 mm a camma ferma, 5-7 mm a camma rotata quando spinge sul micro). Può darsi che sei fortunato perché non occorre aggiustare la regolazione.

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...