menicone2000 Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2014 Dovrei sostituire il pezzo in questione per delle piccole perdite di acqua. Mi sono procurato il ricambio con gli o ring di tenuta per i tubicini in rame. Ritenete che possa sostituirlo da solo? Ho una discreta manualità, ma non sono molto esperto nel campo specifico. Nel caso potreste consigliarmi sulla sequenza delle azioni da compiere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 L'operazione non è proprio semplicissima. Una volta tolta corrente e drenato il circuito bisogna staccare il sottostante gruppo acqua, i tubicini di rame facendo ben attenzione a non invertirli, smontare la staffa di supporto, poi regolare il gioco tra pistoncino del gruppo acqua e camma del commutatore (oltre a verificare quello del micro)....sei convinto di farcela da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menicone2000 Inserita: 11 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 Credo proprio di no. Non pensavo che bisognasse staccare anche il gruppo acqua. Come mai? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 (modificato) Per facilitare lo smontaggio della staffa di sostegno del commutatore, e comunque visto che ci sei è opportuno controllare lo stato del gruppo acqua (membrana, filtro e soprattutto scorrimento del pistoncino verticale). La cosa più delicata è la regolazione del gioco tra pistoncino e camma (0,2 mm a camma ferma, 5-7 mm a camma rotata quando spinge sul micro). Può darsi che sei fortunato perché non occorre aggiustare la regolazione. Modificato: 11 dicembre 2014 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati