del_user_212894 Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2014 Ciao Ragazzi ebbene si ci sono cascato come un pollo spennacchiato, ho aperto una e-mail ( a nome di un famoso corriere) ed ho il pc infettato da recycle bin, che mi sta criptando i file. Non lo ha cancellato ne MacAffe ne Malaware byte, ho provato anche con l'utilizzo di altro pc collegato hard disk e fatto scansionare con avast , mi ha trovato 15 minacce, ma ora accendendo il PC vedo ancora la cartella. Mi potete aiutare, prima che venga scotennato trattasi di pc del lavoro. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Casimiro Sarluca Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Se lo hai spento in tempo, ti conviene mettere l'hard disk in altro PC, e da li recuperare tutti i tuoi documenti di office, foto, pdf e file importanti, poi non ti rimane altro che formattare e reinstallare il tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_212894 Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Grazie Casimiro Ieri ho al lavoro se ne sono accorti,( e come diciamo da noi shampo taglio e messa in piega ) comunque il principale ha fatto come mi dicevi , tranne la formattazione. Ha smontato l'ard disk, controllato e ripulito con antivirus e altri sistemi per i trojan etc.. , ha cancellato manualmente dei file, rimontato hard disk, rifatto controlli virus etc.. e adesso va ... gli ho anche chiesto come mai non ha formattato, mi ha risposto che, il firus o come cavolo si chiama , non va ha ricrearsi i cript sia perchè non è in grado di farlo cancellando i documenti criptati e i file ( che non so manualmente , visto che andava veloce sulla tastiera) e la cartella recycle bin è quella del cestino, per quello che quando la cancellavo ricompariva e quando la aprivo risultava vuota, dopo il suo intervento mi ha fatto vedere che aprendola compare piccola icona del cestino, dove vi sono i documenti che abbiamo cancellato. Comunque me la sono cavata con una predica, un caffè pagato alla macchinetta, e devo recuperare dal disco rigido di rete della ditta i documenti cancellati , e mettere di nuovo in ordine . Grazie di nuovo Casimiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati