Darlington Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2014 Ciao, chiedo qui per farmi un'idea, perché di idraulica ne so quasi nulla e su Internet non ho trovato niente, a parte sei miliardi di ditte che promettono la sostituzione completa in due ore e dodici minuti. Che lavoro mi aspetterebbe se dovessi cambiare la vasca che ho attualmente con una doccia, e ricavarmi nello stesso tempo un vano a lato per la lavatrice, con un suo scarico "d'emergenza", più eventualmente scarico diretto per la lavatrice stessa, che attualmente scarica in vasca? Già ora mi faccio la doccia nella vasca, il rubinetto andrebbe benissimo dov'è... so che chiaramente bisognerà demolire e rimuovere la vecchia vasca... ma per quanto riguarda gli scarichi? qualcuno ha idea di cosa mi troverei una volta rimossa la vasca (in ceramica) che c'è attualmente? E che lavoro mi aspetterebbe per sdoppiare lo scarico già esistente? Alla peggio potrei fare la demolizione per conto mio, e far rifare gli scarichi ad un professionista... ma sono curioso di sapere sopratutto cosa mi troverei di fronte imbarcandomi in tale impresa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 (modificato) Beh, il tratto nuovo puoi farlo con i classici tubi ad innesto in plastica (quelli grigi), mentre per lo scarico della lavatrice vendono il sifone già fatto da murare. Le uniche accortezze riguarderanno le pendenze e l'attaccarsi allo scarico già esistente. Ma finchè non "apri" non puoi sapere cosa troverai... p.s.: ricorda che dovrai rendere impossibile raggiungere, con le mani ovviamente, la lavatrice dalla doccia. Modificato: 12 dicembre 2014 da Valejola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 12 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 (modificato) p.s.: ricorda che dovrai rendere impossibile raggiungere, con le mani ovviamente, la lavatrice dalla doccia. Beh quello viene automatico perché ho intenzione di installare un box doccia chiuso Modificato: 12 dicembre 2014 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati