MAPArio Inserito: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2014 Salve a tutti !! Ho questo problema: dopo aver sostituito l'integrato AS15F sulla scheda T-con, l'immagine è tornata ma nella parte sinistra dello schermo c'è un alone giallo fluttuante soprattutto sul colore bianco (la parte destra è ok) Prima della sostituzione dell'integrato lo schermo era bianco e si intravedevano le figure solarizzate e negative. Suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2014 la sostituzione è a regola d'arte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2014 Ciao come dice riccardo fai una foto dettagliata del as15f sostituito e posala qui.poi visto che non hai messo il modello della tua tv e il n°del telaio non e che percaso l'integratooriginale era un AS15 HF ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 17 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2014 Salve, scusate il ritardo della mia risposta. Il televisore è un Philips 42pfl7603D, la t-con è T420HW01 V2 07A33- 1A. L'integrato sostituito e un AS15F come quello originale ed è stato sostituito a regola d'arte. Mi sono accorto che il problema è nel connettore di sx del pannello della t-con. Molto probabilmente per sganciare la t-con è stato forzato con il cacciavite il connettore e sono isolati gli ultimi due fili (n°79 e n°80). Il 79 ho visto dove è interrotto e il n° 80 vorrei sapere se è collegato a massa (non ho lo schema). Il connettore è a sx vicino all'integrato sostituito. Grazie mille a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 18 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2014 Ciao devi posare il modello completo della tv ed il n° del telaio 42pfl7603d/....... il telaio .............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Il televisore è un Philips 42PFL7603D/12 e il telaio VN1A0809001489. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 (modificato) Ciao questo non e il telaio (VN1A0809001489) il telaio comincia per Q...... e gia che sei con la tv aperta metti qui' anche il modello e marca del pannello, vedi c'è un adesivo nella parte interna del pannello Modificato: 19 dicembre 2014 da il mago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 19 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Scusa VN1A0809001489 è il numero di serie, ma non trovo niente che comincia con Q. Sulla stessa etichetta c'è anche SQ528.2E LA. Su altra etichetta T420HW01-V4 BM7B2080057-ZS1100. Il teleio grande BOTTOM 3139121 32811 EU-AMTEK1. Comunque se ti aiuta per capire il modello aggiungo che il televisore è dotato di luci posteriori. Grazie per la tua pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2014 Ciao allora il tuo telaio e SQ528.2ELA , in quel service non sono specificate le connesioni che vanno dal modulo t con al pannello ti resta solo da provare un collegamento esterno che lo puoi fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAPArio Inserita: 22 dicembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2014 Grazie Mago per lo schema che mi hai allegato ma purtroppo non si vede bene quello che c'è scritto (sfuocato). Comunque ho risolto il problema riuscendo a ricollegare con infinita pazienza il piedino 79 del connettore sx e il televisore ha ripreso a funzionare benissimo. Il guasto era comunque l'integrato AS15F e il difetto restante era un colpo di cacciavite nello smontaggio (i peggio guasti da rimediare !!!) Grazie per la consulenza e BUON NATALE a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati