Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Philips 42 Pollici Con Immagine Solarizzata

MAPArio

Messaggi consigliati

Salve a tutti !! Ho questo problema: dopo aver sostituito l'integrato AS15F sulla scheda T-con, l'immagine è tornata ma nella parte sinistra dello schermo c'è

un alone giallo fluttuante soprattutto sul colore bianco (la parte destra è ok) Prima della sostituzione dell'integrato lo schermo era bianco e si intravedevano le figure solarizzate e negative. Suggerimenti? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come dice riccardo fai una foto dettagliata del as15f sostituito e posala qui.

poi visto che non hai messo il modello della tua tv e il n°del telaio non e che percaso l'integrato

originale era un AS15 HF ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate il ritardo della mia risposta. Il televisore è un Philips 42pfl7603D, la t-con è T420HW01 V2 07A33- 1A. L'integrato sostituito e un AS15F come quello originale ed è stato sostituito a regola d'arte. Mi sono accorto che il problema è nel connettore di sx del pannello della t-con. Molto probabilmente per sganciare la t-con è stato forzato con il cacciavite il connettore e sono isolati gli ultimi due fili (n°79 e n°80). Il 79 ho visto dove è interrotto e il n° 80 vorrei sapere se è collegato a massa (non ho lo schema). Il connettore è a sx vicino all'integrato sostituito. Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao questo non e il telaio (VN1A0809001489) il telaio comincia per Q......

e gia che sei con la tv aperta metti qui' anche il modello e marca del pannello, vedi c'è un adesivo nella parte interna del pannello

Modificato: da il mago
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa VN1A0809001489 è il numero di serie, ma non trovo niente che comincia con Q. Sulla stessa etichetta c'è anche SQ528.2E LA. Su altra etichetta T420HW01-V4 BM7B2080057-ZS1100. Il teleio grande BOTTOM 3139121 32811 EU-AMTEK1.

Comunque se ti aiuta per capire il modello aggiungo che il televisore è dotato di luci posteriori. Grazie per la tua pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao allora il tuo telaio e SQ528.2ELA , in quel service non sono specificate le connesioni che vanno dal modulo t con al pannello

ti resta solo da provare un collegamento esterno che lo puoi fare

36d167afb4fce797345ead524f050f30.jpg

215229a68d7c057a03cee12461e7b849.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mago per lo schema che mi hai allegato ma purtroppo non si vede bene quello che c'è scritto (sfuocato). Comunque ho risolto il problema riuscendo a ricollegare con infinita pazienza il piedino 79 del connettore sx e il televisore ha ripreso a funzionare benissimo. Il guasto era comunque l'integrato AS15F e il difetto restante era un colpo di cacciavite nello smontaggio (i peggio guasti da rimediare !!!) Grazie per la consulenza e BUON NATALE a tutti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti