Vai al contenuto
PLC Forum

Robot Cucina Kenwood Fp920 Multipro Vs Moulinex Fp659 Masterchef 8000

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

dovrei acquistare uno dei due "robot da cucina" , ma non so quale prendere.

Il Kenwood FP920 sembra più ricco di accessori, mentre il Moulinex Masterchef 8000 mi da un senso di robustezza.

Chi di voi mi sa dare un consiglio?

Grazie

Inserita:

mi da un senso di robustezza

Ho un Ovatio e si sono rotti a tempo zero i ganci in plastica che reggono la vaschetta in posizione, mentre il perno che dovrebbe trasmettere il moto all'albero della lama rotante si è consumato poco tempo dopo, attualmente per poterlo continuare ad usare ho incastrato i due pezzi assieme facendo spessore da dentro con del nastro isolante in modo che rimangano agganciati... alla faccia della robustezza !

poi può essere anche che abbia beccato io il modello farlocco...

Inserita:

Io del mio non sono per niente soddisfatto, ce lo ho solo perché mi è stato regalato: segnalo anche che pure l'aggancio tra i due semialberi dove c'è la guarnizione che dovrebbe impedire fuoriuscite di liquido, manco a dirlo, si è consumato molto rapidamente e l'aggancio è sempre ballerino, oltre a questo, la guarnizione ha sempre fatto trafilare qualche goccia specie in caso di preparazioni molto liquide.

Ma ripeto magari poi son cambiate le cose, il mio è un modello vecchio, di certo non lo consiglierei né ricomprerei!

Per gli accessori non so che dirti, dei millemila accessori del mio io utilizzo solo le lame per tritare, gli altri sono particolarmente scomodi ed inefficaci (del tipo che se devi grattuggiare del formaggio, ora che lo prendi, svuoti la brocca, prepari l'albero, ci metti il portagrattugia, innesti la grattugia, monti, richiudi, attacchi la spina e metti in moto, hai già grattuggiato tre etti con la grattugia manuale)

Tra i due forse prenderei pure io il Kenwood.