Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Pressione Caldaia Sime Format 25/60 Of

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un problema di pressione sia a freddo che a caldo. Vasi espansione correttamente gonfiati. A freddo la pressione dal 1 fino ad arrivare a perdere goccioline dal valvola di sic. Ho chiuso la manopola di entrata acqua sanitaria e il problema è scomparso. Salvo inutilizzabilità della stessa.

Modificato: da uto.ughi

Inserita:

Se non ho capito male ti sale la pressione sul manometro sia con caldaia spenta e sia con caldaia accesa?Se é cosí allora per prima cosa prova a cambiare il rubinetto di carico, altrimenti il problema é molto piú grave,trattandosi di caldaia con accumulo.

Inserita:

se il rubinetto di carico è quello con la leva azzurrina, cambia quello che ha il difetto di non chiudere bene

Inserita:

Correggetmi se sbaglio ma se il rub di carico com dite é apparentemente chiuso e se chiudo anche il rub di scarico, quello che esce da accumulo, la pressione dovrebbe aumentare lo stesso. Invece tende leggermente a scendere sto parlando da spento ovviamente. Possibile serpentina interna ad accumulo?

Inserita:

qual'è il rubinetto di scarico?

il problema è semplice.....caldaia spenta e fredda pressione a 1.....piano piano sale la pressione

o è il rubinetto di carico ( difettoso in quel modello) o è il bollitore il problema

Inserita:

Ho un rubinetto alla connesione identificata come E del manuale di installazione che dovrebbe essere la mandata acqua calda sanitaria.

Inserita:

Quindi presumibilmente è l'uscita dell'acqua calda.

Comunque se la pressione và su è facile che sia il rubinetto di carico o, ma è molto meno probabile, la serpentina del boiler.

Se poi la pressione ti và anche giù, allora hai anche una perdita da qualche parte (caldaia o impianto).

Inserita:

ma quale valvola di sicurazza perde la sanitaria o la riscaldamento?