Campgabri Inserito: 12 dicembre 2014 Segnala Inserito: 12 dicembre 2014 Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato uno starterkit LOGO!8 . Volevo sapere se è possibile collegare una sonda di temperatura al mio LOGO senza dover aggiungere un modulo di espansione .
elettrix01 Inserita: 12 dicembre 2014 Segnala Inserita: 12 dicembre 2014 Puoi collegare una sonda di temperatura solo se interfacci il logo con un convertitore che ti forniscain uscita una tensione 0-10V (oppure una corrente 4-20 mA). Altrimenti per quanto ne so io non è possibile
rfabri Inserita: 13 dicembre 2014 Segnala Inserita: 13 dicembre 2014 Se la sonda temperatura è una NTC o PTC di valore noto e non ti serve molta precisione puoi usarlo su ingresso analogico alimentata in serie ad una resistenza e ne leggi il valori poi lo elebori a piacere sempre accontentandoti del risultato, per tutto il resto o prendi un modulo interfaccia dedicato o segui il consiglio di elettrix01, bye
Campgabri Inserita: 15 dicembre 2014 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2014 Grazie per le risposte . Come precisione intendiamo che non si riescono a visualizzare i punti decimali oppure la temperatura rilevata può avere qualche valore sballato? E come convertitore cosa si potrebbe usare?
Messaggi consigliati